Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio, l’Italia perde la seconda amichevole di preparazione ai Mondiali. L’Austria vince ai rigori
Seconda amichevole tra Italia e Austria. Oggi a vincere sono stati gli austriaci, usciti vincitori dal confronto sul ghiaccio di Innsbruck ai rigori, 4-3. Un peccato per gli azzurri, che fino a 2′ dalla fine conducevano nel punteggio
È stata un’Italia diversa oggi, con Cleyton Beddoes che ha cambiato tanti uomini, ma il copione è rimasto lo stesso di ieri, con l’Austria a fare la partita e gli azzurri attenti a concedere poco o nulla. Gli azzurri hanno saputo reggere anche in doppia inferiorità, cedendo però proprio sulla sirena del primo tempo, quando a segnare è stato Sticha. A inizio secondo drittel l’Italia non ha sfruttato un powerplay e anzi, terminato questo, ha dovuto concedere un’altra rete, firmata Unterweger. La reazione è stata immediata, con il gol di Lambacher, seguito qualche minuto dopo da Berger.
L’inerzia è quindi girata e nel terzo tempo è arrivato il sorpasso, firmato da Luca Felicetti. L’Austria si è quindi gettata avanti per cercare il pareggio: gli azzurri hanno retto ma fino a 2′ dalla fine, quando Macierzynski ha siglato il pareggio in powerplay. Nella serie di penalty, poi, i padroni di casa hanno vinto alla sesta conclusione: Bischofberger ha segnato, Lambacher no. Domenica si torna in campo contro il Kazakistan.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Carola Semino