Hockey Pista
Hockey su pista, Coppa Cers 2018: Lleida in trionfo davanti al suo pubblico! Il Barcelos abdica dopo due vittorie
Il Lleida è profeta in patria e vince davanti al suo pubblico la prima Coppa Cers della sua storia. Una partita emozionante è andata in scena in Spagna tra i padroni di casa e il Barcelos, reduce da due trionfi consecutivi e smanioso di conquistare un clamoroso tris.
L’esperienza superiore dei lusitani ha fatto la differenza nei minuti iniziali, nel corso dei quali il Lleida è andato a sbattere contro Silva e si è visto trafiggere da un gran tiro di Guimaraes, che al 18′ ha portato in vantaggio il Barcelos.
All’intervallo gli ospiti sono arrivati in vantaggio di un gol, ma al 32′ Almeida ha inflitto una punizione severa al Lleida, trovando la rete del raddoppio e indirizzando la gara nella direzione dei detentori del titolo.
Tre minuti dopo, però, Andreu ha riaperto i giochi con un tiro diretto e ha riportato in partita anche il pubblico, che ha ripreso a trascinare i propri beniamini. Al 40′ Gimenez ha fatto esplodere il palazzetto, siglando il gol del pareggio, e nel finale la paura di perdere ha preso il sopravvento, rendendo inevitabile l’appendice dei rigori.
Dal dischetto l’imprecisione è stata predominante, ma all’ultimo tiro Jordi Chichi Creus ha trafitto Silva, spedendo in orbita il Lleida, vincitore per la prima volta della Coppa Cers, dopo la finale persa nel 2003 contro il Reus Deportivo.
Nel turno precedente gli spagnoli avevano sconfitto il Breganze al termine di un altro match al cardiopalma, deciso ai supplementari dopo un’incredibile altalena di emozioni che si è conclusa con l’uscita di scena dei veneti, i quali in extremis hanno visto svanire il sogno di conquistare il primo trofeo internazionale della loro storia.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Nos Gusta el Hockey Hoquei