Hockey Pista
Hockey su pista, Quarti Playoff 2018: super Valdagno, Forte dei Marmi ko! Lodi corsaro a Monza, il Viareggio espugna Bassano
Crolla il Forte dei Marmi in gara-1 dei quarti di finale dei Playoff 2018 di hockey su pista. I toscani incassano una pesante sconfitta sul campo del Valdagno, che prevale 2-1 nel primo incontro, e sono costretti a vincere entrambe le gare interne per sperare ancora di superare il turno e di strappare il pass per le semifinali.
Fariza porta in vantaggio i padroni di casa a metà primo tempo, poi Romero trova il raddoppio a 12′ dalla fine del match, blindando la vittoria del Valdagno. Rossi riaccende la speranza del Forte, ma ormai è troppo tardi per rimediare e i veneti portano così a casa il primo punto, mettendo pressione ad una delle favorite per la vittoria finale, ormai già senza via d’uscita.
Il Lodi, però, resiste e si tiene stretta una preziosa vittoria, con la chance del match point già il prossimo 10 aprile. Pesa come un macigno anche il successo del Viareggio, che vince 2-4 a Bassano e pone un tassello importante sul passaggio del turno. Costa e Bertolucci dopo 17 minuti piazzano il primo allungo per i toscani, ma il Bassano non ci sta a cedere l’onore delle armi e rimonta con Julia e Neves.
La gara sembra ormai indirizzata verso il pareggio ma Montigel e Bertolucci in 10 secondi vanno entrambi a segno e regalano al Viareggio un successo di importanza capitale lungo il cammino verso le semifinali. Da registrare, infine, il successo per 3-6 del Breganze sul campo del Follonica, maturato il 27 marzo scorso nell’anticipo dei quarti di finale a causa della concomitanza con la sfida in Eurolega tra i toscani e il Barcellona.
IL TABELLONE COMPLETO
Quarti di finale (7-10-14 aprile)
1 – Lodi-Monza 3-2
2 – Viareggio-Bassano 4-2
3 – Forte dei Marmi-Valdagno 1-2
4 – Breganze-Follonica 6-3
Semifinali (17-21-28 aprile o 3 maggio, 5-8 maggio)
5 – Vincente 1-Vincente 2
6 – Vincente 3-Vincente 4
Finali (12-15-19-22-26 maggio)
Vincente 5-Vincente 6
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey