Hockey Pista
Hockey su pista, Semifinali Playoff 2018: il Lodi porta la serie col Viareggio in parità, il Forte dei Marmi allunga sul Breganze
Reazione da grande squadra per il Lodi in gara-2 delle semifinali dei playoff 2018 di hockey su pista. I campioni d’Italia non hanno lasciato scampo al Viareggio, mettendo in chiaro le cose sin dall’inizio. Nella prima frazione è stato Querido ad aprire le danze dopo 13′, ma il vero mattatore è Verona, che ha siglato la rete del 2-0 prima dell’intervallo e poi si è scatenato nella ripresa, completando la sua personale tripletta e scavando un solco tra il Lodi e i toscani, che nel finale hanno accorciato le distanze con Bertolucci, fissando il punteggio sul definitivo 4-1 che porta la serie in parità dopo la vittoria in gara-1 del Viareggio.
Decisamente convincente anche la vittoria del Forte dei Marmi, che ha piazzato l’allungo nella serie contro il Breganze e avrà a disposizione tre match point per chiudere la pratica e conquistare il pass per la finale. Torner ha aperto le marcature all’11, poi ci hanno pensato De Oro e Motaran a firmare l’allungo decisivo nel giro di un minuto prima dell’intervallo. Ambrosio ha accorciato le distanze ad inizio ripresa, ma Pagnini ha messo a posto le cose per i toscani e ha chiuso la pratica sul 4-1.
Lodi e Viareggio torneranno in campo sabato 28 aprile sul campo dei campioni d’Italia, mentre l’impegno del Breganze nella Final Four di Coppa Cers impone il rinvio di gara-3 della semifinale a giovedì 3 maggio, quando il Forte potrebbe anche chiudere la pratica.
IL TABELLONE COMPLETO
Quarti di finale (7-10-14 aprile)
1 – Lodi-Monza 3-2 10-3 (Lodi passa il turno)
2 – Viareggio-Bassano 4-2 5-2 (Viareggio passa il turno)
3 – Forte dei Marmi-Valdagno 1-2 2-1 4-2 (Forte dei Marmi passa il turno)
4 – Breganze-Follonica 6-3 8-1 (Breganze passa il turno)
Semifinali (17-21-28 aprile, 5-8 maggio)
5 – Lodi-Viareggio 3-5 4-1
6 – Forte dei Marmi-Breganze 6-5 4-1
Finali (12-15-19-22-26 maggio)
Vincente 5-Vincente 6
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey