Senza categoria
Internazionali d’Italia Roma 2018: quali italiani parteciperanno? La situazione tra main draw, wild card e qualificazioni
Gli Internazionali d’Italia si avvicinano. Dal 13 al 20 maggio i campi del Foro Italico di Roma saranno il centro del mondo del tennis. Un appuntamento imperdibile non solo per i tifosi, ma anche per i tennisti italiani. Quest’anno, però, la classifica è stata impietosa ed il solo Fabio Fognini, attualmente al numero 19 della classifica mondiale, ha ottenuto l’accesso diretto.
Quali opportunità avranno gli altri per partecipare? Le qualificazioni, innanzitutto, alle quali ha già comunicato la sua intenzione di parteciparvi Camila Giorgi, che in tal modo ritornerebbe a giocare a Roma dopo due anni. La marchigiana non è entrata in tabellone ed è ovviamente stata tenuta fuori dagli inviti assegnati dalla FIT per le note vicende legali. Prima, però, ci saranno le pre-qualificazioni, un esperimento che la Federazione ha deciso di portare avanti anche quest’anno. I due tornei assegneranno certamente ai vincitori un posto nel tabellone principale maschile ed uno in quello femminile, ma non è escluso che il numero di wild card potrebbe aumentare.
QUALIFICATI DI DIRITTO AL MAIN DRAW MASCHILE
Fabio Fognini
WILD CARD TABELLONE MASCHILE
Andreas Seppi
Paolo Lorenzi
Matteo Berrettini
GLI ITALIANI PRESENTI NELLE QUALIFICAZIONI
–
QUALIFICATI DI DIRITTO AL MAIN DRAW FEMMINILE
–
WILD CARD TABELLONE FEMMINILE
Sara Errrani
Roberta Vinci
LE ITALIANE PRESENTI NELLE QUALIFICAZIONI
Camila Giorgi
ITALIANI PRESENTI NELLE PRE-QUALIFICAZIONI
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter Australian Open