Sport in tv
Italia-Belgio, Play-off Fed Cup 2018: programma, orari e tv. Il calendario completo del fine settimana di Genova
Il grande tennis ritorna ancora sulla terra rossa di Valletta Cambiaso, a Genova: dopo aver ospitato i quarti di finale della Coppa Davis maschile dove, ahimè, l’Italia è stata eliminata dalla Francia, la città ligure si appresta ad accogliere i play off di Fed Cup, che metteranno di fronte Italia e Belgio il 21 e 22 aprile.
In passato le due Nazionali si sono affrontate sette volte ed ha sempre prevalso l’Italia: il ricordo più dolce è sicuramente l’ultimo, quello che ci riporta con la mente a Charleroi nel 2006, quando l’Italia, vincendo per 3-2 contro ogni pronostico della vigilia, sollevò al cielo la prima Fed Cup della sua storia.
Tathiana Garbin ha convocato per l’occasione Sara Errani, Jasmine Paolini, Deborah Chiesa e Jessica Pieri, mentre Ivo Van Aken ha chiamato Elise Mertens, Alison Van Uytvanck, Kirsten Flipkens ed Ysaline Bonaventure. In sede di sorteggio i due capitani sceglieranno le due singolariste e le doppiste.
Si inizierà sabato 21 alle ore 13.30, con le sfide incrociate tra le numero uno e le numero due delle formazioni, poi si concluderà domenica 22, a partire dalle ore 12.00 con la sfida tra le numero uno, poi, in caso di punteggio non acquisito, ci sarà la sfida tra le numero due e, in caso di parità, il doppio. Tutte le sfide verranno trasmesse in tv su Supertennis ed in streaming su supertennis.tv, mentre OA Sport, come al solito vi offrirà la diretta live testuale integrale.
Di seguito il programma completo della sfida.
Italia – Belgio
Sabato 21 aprile
ore 13.30 primo singolare
a seguire secondo singolare
Domenica 22 aprile
ore 12.00 terzo singolare
a seguire quarto singolare
a seguire doppio
diretta tv su Supertennis
diretta streaming su supertennis.tv
diretta live testuale su OA Sport
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Federtennis
roberto.santangelo@oasport.it