Senza categoria
Italia-Francia, Coppa Davis 2018: i precedenti tra i giocatori azzurri e i transalpini. Fabio Fognini in saldo positivo, in difficoltà Paolo Lorenzi. Il doppio…
Ormai ci siamo: nel week end andrà in scena la sfida di Coppa Davis tra Italia e Francia, valida per i quarti di finale della competizione. Si giocherà a Genova, a Valletta Cambiaso, su terra rossa outdoor. Andiamo a scoprire i giocatori convocati dai due capitani ed i precedenti tra ogni atleta.
Italia
Fabio Fognini
Paolo Lorenzi
Andreas Seppi
Matteo Berrettini
Simone Bolelli
Capitano: Corrado Barazzutti
Francia
Lucas Pouille
Adrian Mannarino
Pierre-Hugues Herbert
Jeremy Chardy
Nicolas Mahut
Capitano: Yannick Noah
Di seguito i precedenti tra i tennisti
Fabio Fognini è avanti 2-1 nei confronti con Lucas Pouille, mentre è sul 2-2 contro Adrian Mannarino. Qualora dovessero esserci sorprese tra i singolaristi francesi, ecco gli altri bilanci del ligure: contro Jeremy Chardy è avanti 3-1, mentre sarebbe una prima assoluta sia contro Pierre-Hugues Herbert che contro Nicolas Mahut.
Paolo Lorenzi è sotto 0-3 nei confronti con Lucas Pouille, mentre è in svantaggio 0-2 contro Adrian Mannarino. Contro gli altri tennisti francesi, Lorenzi è comunque sempre stato in difficoltà: con Jeremy Chardy è sotto 0-2, mentre è leggermente migliore il bilancio contro Nicolas Mahut, con il quale è in svantaggio 1-2. Sarebbe una prima assoluta contro Pierre-Hugues Herbert.
Andreas Seppi non ha mai sfidato né Lucas Pouille, né Pierre-Hugues Herbert, mentre è in perfetta parità contro Jeremy Chardy (1-1) e contro Adrian Mannarino (3-3), mentre è in svantaggio nei confronti con Nicolas Mahut per 1-2. Matteo Berrettini ha perso l’unico confronto con Adrian Mannarino, mentre non ha mai sfidato nessuno degli altri quattro tennisti transalpini.
Simone Bolelli è in parità contro Lucas Pouille (1-1), mentre ha vinto l’unica sfida giocata sia contro Adrian Mannarino che contro Nicolas Mahut, ed ha perso l’unico confronto andato in scena contro Jeremy Chardy. Si tratterebbe di una prima assoluta infine contro Pierre-Hugues Herbert.
Per quanto concerne il doppio del sabato, certamente la coppia formata da Nicolas Mahut e Pierre Hugues Herbert è tra le più forti al mondo, ma l’Italia potrebbe rispondere con Simone Bolelli e Fabio Fognini: sarebbe il remake della finale degli Australian Open del 2015, quando ad imporsi furono gli azzurri con un doppio 6-4.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Davis Cup
roberto.santangelo@oasport.it