Senza categoria
Italia-Francia, Coppa Davis 2018: un doppio decisivo. Fognini-Bolelli sfidano Herbert-Mahut
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL DOPPIO DI COPPA DAVIS TRA ITALIA E FRANCIA
Pronostici rispettati nella prima giornata della sfida di Coppa Davis tra Italia e Francia. I rispettivi numeri uno hanno vinto il loro singolare, conquistando il punto per la loro squadra: Lucas Pouille ha sconfitto Andreas Seppi al quinto set dopo che l’altoatesino aveva recuperato da 0-2, mentre Fabio Fognini ha superato in rimonta in quattro set Jeremy Chardy.
Decisivo diventa, a questo punto, il doppio di oggi. Il match del sabato può essere l’ago della bilancia in questo Italia-Francia. Corrado Barazzutti schiera con ogni probabilità la sua classica coppia, Fabio Fognini e Simone Bolelli, mentre Yannick Noah risponde con il duo composto da Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert.
I due francesi formano davvero uno dei migliori doppi del mondo, capace di vincere due tornei dello Slam (Wimbledon e US Open) e di fare finale negli altri due. Inoltre sono riusciti anche ad arrivare al numero uno del classifica mondiale e sono stati tra i protagonisti della vittoria in Coppa Davis della Francia nella scorsa stagione.
Doppio fortissimo, ma non imbattibile come hanno dimostrato anche i due azzurri. Due giocatori che amano maggiormente il veloce, ma che sanno adattarsi anche alla terra rossa, come dimostrano le vittorie a Montecarlo e a Roma.
Fognini-Bolelli, però, sono ormai da anni una garanzia per la nostra squadra. Una coppia collaudata, che gioca molto bene insieme sia sul veloce che sulla terra e che già in Davis in passato si è resa protagonista di grande vittorie, come l’ultima di Febbraio in Giappone. Gli azzurri, inoltre, sono già stati capaci di battere in passato Mahut-Herbert e il palcoscenico era anche molto importante. Si trattava, infatti, della finale degli Australian Open 2015, quando la coppia italiana riuscì a conquistare il suo primo e finora unico Slam della carriera.
La speranza è quella che anche a Genova si possa rivivere la stessa emozione di Melbourne. Superficie e soprattutto ambiente completamente diversi. L’Italia sa che questo doppio può davvero essere decisivo e che le speranze di volare in semifinale nuovamente passano da questo sabato. Fognini-Bolelli ancora una volta chiamati alla grande impresa.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Twitter Federtennis