Judo
Judo, European Cadet Cup 2018: Veronica Toniolo vince a Tula, terzo posto per Silvia Drago, Carlotta Avanzato, Silvia Scotto ed Enrica Simonetti
Grande prova delle azzurre a Tulanell’European Cadet Cup 2018, torneo che ingloba ben 315 atleti in rappresentanza di 19 nazioni. L’Italia è rimasta dietro soltanto ai padroni di casa della Russia come numero di medaglie al termine della prima giornata del torneo, completando il proprio eccellente percorso nelle gare successive.
A farla da padrona è stata Veronica Toniolo, che nella categoria -52 kg è riuscita a portare a casa la vittoria, superando avversarie decisamente accreditate e salendo sul gradino più alto del podio.
Ottima anche la prova di Carlotta Avanzato e Assunta Scotto, entrambe terze nella categoria -48 kg, mentre Silvia Drago è salita a sua volta sul terzo gradino del podio nella categoria -44 kg ed Enrica Simonetti ha completato il quadro con la terza piazza nella categoria +70 kg.
“La competizione quest’anno è stata di livello superiore rispetto al 2017. – spiega il maestro Sandro Piccirillo, come si legge su www.fijlkam.it – Veronica Toniolo con autorevolezza ha vinto tutti gli incontri prima del limite e ha prevalso in finale senza grandi difficoltà, nonostante sia al primo anno tra i cadetti. Anche le altre ragazze a podio hanno combattuto molto bene”.
Federica Silveri, inoltre, è incappata in uno shime waza fortuito ed è stata eliminata anzitempo, mentre Chiara Zuccaro ha ottenuto un ottimo quinto posto, testimonianza evidente di una squadra di grande spessore in prospettiva futura.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fijlkam