Seguici su

Judo

Judo, Europei 2018: Antonio Esposito sconfitto in semifinale dal belga Chouchi. Per il bronzo sfida al turco Gulduren

Pubblicato

il

Si spegne a 2” dal termine del match il sogno di Antonio Esposito di conquistare la finale agli Europei 2018 di judo, in corso di svolgimento a Tel Aviv (Israele). L’azzurro è stato sconfitto in semifinale dal belga Sami Chouchi, che lo ha costretto ad accumulare il terzo shido a pochi istanti dalla conclusione di una sfida parzialmente condizionata dal piccolo infortunio rimediato dall’alfiere italiano nelle battute iniziali.

Esposito ha tenuto testa a Chouchi e ha anche tentato di prendere l’iniziativa, ma i tre shido comminati dall’arbitro lo hanno costretto ad accontentarsi di contendere il bronzo nella finale per il terzo posto con il turco Ilker Gulduren, avversario che non ha collezionato risultati di grande rilievo in carriera, ma che potrebbe rivelarsi decisamente ostico in un torneo che ha mietuto tante vittime illustri.

Esposito proverà pertanto a suggellare con una medaglia il suo fantastico percorso, durante il quale ha eliminato al primo turno l’armeno Khachatryan con uno spettacolare waza-ari, per poi ripetersi col turco Albayrak dopo 3 minuti e mezzo di golden score e rifilare un altro waza-ari nei quarti al portoghese Egutidze.

Un’eventuale medaglia renderebbe gli Europei 2018 già decisamente positivi per i colori azzurri, nonostante i passi falsi di Fabio Basile e Edwige Gwend, indicati in partenza come le carte principali da podio per l’Italia a Tel Aviv.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Antonio Esposito

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità