Judo
Judo, Europei 2018: tutti gli azzurri in gara giovedì 26 aprile. Avversari e tabellone verso la zona medaglie
Cinque alfieri azzurri apriranno le danze oggi, giovedì 26 aprile, nella prima giornata degli Europei 2018 di judo, in programma a Tel Aviv. L’Italia si gioca le sue prime carte per puntare alle medaglie con tre potenziali outsider in ottica podio. L’attesa per i colori azzurri riguarda principalmente il grande ritorno ad alti livelli di Rosalba Forciniti, che nella categoria -52 kg partirà in sordina, ma con la consapevolezza di disporre di mezzi tecnici e carisma per puntare in alto.
Il sorteggio le ha riservato un avvio soft contro la portoghese Mariana Esteves, ma gli incontri successivi, in caso di vittoria, saranno tutt’altro che agevoli: sulla sua strada, infatti, si presenteranno l’ungherese Reka Pupp, tra le migliori in Europa, e con ogni probabilità la fenomenale kosovara Distria Krasniqi, sempre a podio nel 2018 e potenziale favorita per l’oro.
Decisamente complesso, infine, il percorso che attende Francesca Milani, impegnata nella categoria -48 kg contro la temibile tedesca Katherina Menz per poi sfidare, in caso di vittoria, l’ungherese Eva Csernoviczki, ormai abbonata a podio nei tornei del Grand Slam, mentre Martina Lo Giudice nella categoria -57 kg sfiderà la francese Sarah Leonie Cysique, avversaria abbordabile, prima di vedersela con la britannica Nekoda Smythe-Davis, la principale favorita per la vittoria finale. Di seguito, tutti gli italiani in gara oggi e i loro avversari al primo turno:
-66 kg: Matteo Medves-Kilian Le Blouch (FRA)
-66 kg: Manuel Lombardo-Petar Zadro (BIH)
-48 kg: Francesca Milani-Katharina Menz (GER)
-52 kg: Rosalba Forciniti-Mariana Esteves (POR)
-57 kg: Martina Lo Giudice-Sarah Leonie Cysique (FRA)
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fijlkam