Calcio

Juventus-Napoli, la volata scudetto. Le ultime partite e le avversarie: calendario, programma, date e orari. 4 giornate decisive

Pubblicato

il

Ora è davvero volata scudetto tra Juventus e Napoli. I partenopei hanno espugnato l’Allianz Stadium grazie alla rete di Koulibaly allo scadere e si sono così portati a un solo punto di distacco dai bianconeri in classifica generale quando mancano quattro giornate al termine del campionato: la sfida tricolore è lanciata, gli azzurri ora sognano davvero l’impresa mentre i Campioni d’Italia cercheranno di difendere quel piccolo punto di vantaggio.

Gli ultimi quattro turni di Serie A sembrano essere favorevoli alla banda di Maurizio Sarri perché la Juventus è attesa dalle durissime trasferte contro Inter e Roma, entrambe in lotta per un posto nella prossima Champions League. La sfida di San Siro del 28 aprile potrebbe già essere decisivo, se la Juventus dovesse frenare ancora allora il Napoli avrebbe una ghiotta occasione con la trasferta di Firenze.

La terzultima giornata è interlocutoria perché le sfide a Bologna e Torino, già tranquille, non dovrebbero mutare gli equilibri. Poi alla penultima la Juventus se la dovrà vedere con la Roma mentre il Napoli ha l’impegno non impossibile con la Sampdoria (comunque ancora in lizza per l’Europa League). Ultimo turno casalingo per entrambe: Juventus col Verona e Napoli col Crotone, cioè due squadre che sono in lotta per non retrocedere.

Di seguito il calendario completo, tutte le partite, le date e gli orari della volata scudetto tra Juventus e Napoli con le ultime quattro giornate delle due contendenti per il tricolore.

 

35^ GIORNATA:

Sabato 28 aprile:

20.45     Inter-Juventus

Domenica 29 aprile:

18.00     Fiorentina-Napoli

 

36^ GIORNATA:

Sabato 5 maggio:

20.45     Juventus-Bologna

Domenica 6 maggio:

15.00     Napoli-Torino

 

37^ GIORNATA:

12-13 maggio (date e orari da definire)

Roma-Juventus

Sampdoria-Napoli

 

38^ GIORNATA:

20 maggio, ore 20.45

Juventus-Verona

Napoli-Crotone

 





(foto Ciro Santangelo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version