Calcio
Juventus-Napoli, le probabili formazioni: dubbio Dybala per Allegri, ballottaggio Milik-Mertens
Tutto in 90 minuti. La Juventus e il Napoli si giocano una fetta di scudetto nel big match di domani, domenica 22 aprile, in cui le prime due della classe si confronteranno alle ore 20.45 all’Allianz Stadium. Il pareggio dei bianconeri nel turno infrasettimanale a Crotone ha riaperto i giochi in chiave tricolore, consentendo al Napoli di ridurre a 4 punti la distanza che lo separa dalla prima posizione.
Ma per i ragazzi guidati da Sarri difficilmente un pareggio potrà bastare per garantirsi una chance di puntare fino in fondo ad uno scudetto che manca ormai dal 1990. La Juventus, dal canto suo, è consapevole di avere un calendario complesso di qui alla fine e punta a vincere per scrollarsi di dosso i partenopei e proiettarsi verso il settimo scudetto consecutivo.
Sarri, dal cato suo, punterà su un modulo speculare, facendo leva sul suo classico 4-3-3 con Albiol e Koulibaly davanti a Reina e i due terzini Hysaj e Mario Rui. Il vertice basso del centrocampo sarà Jorginho, affiancato da capitan Hamsik e Allan, mentre Callejon e Insigne presidieranno le corsie esterne in appoggio alla punta centrale, ruolo per il quale sono in ballottaggio Milik e Mertens.
Di seguito, le probabili formazioni del match tra Juventus e Napoli:
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Hamsik, Jorginho, Allan; Callejon, Milik, Insigne. All.: Sarri.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto di Gianfranco Carrozza