Formula 1
Kimi Raikkonen, GP Azerbaijan 2018: “Soddisfatto del comportamento della macchina dopo i cambiamenti che ho richiesto”
Perso tutto il primo turno di prove libere a Baku (Azerbaijan, sede del quarto round del Mondiale 2018 di Formula Uno) per sostituire la trasmissione e montarne una con una diversa regolazione, il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen è stato premiato da questa modifica ottenendo il secondo crono a 69 millesimi dalla Red Bull di Daniel Ricciardo, al termine delle PL2.
“Sono soddisfatto del comportamento della vettura. Ovviamente quanto avvenuto nel corso della prima sessione non è stato il modo migliore per iniziare il weekend, ma ho chiesto dei cambiamenti importanti, maggiori rispetto al solito, che hanno portato via più tempo del previsto“, ha sottolineato Kimi ai microfoni di Sky Sport F1 HD. “Forse avremmo dovuto effettuare queste modifiche prima così da avere a disposizione del tempo per poter scendere in pista ed essere maggiormente pronti per il secondo turno, ma alla fine la decisione di fare questo cambio si è rivelata corretta e tutto è andato bene”, ha aggiunto il finlandese.
Relativamente alle qualifiche di domani ed alle possibilità della “Rossa” di centrare la prima fila o la pole position, il finnico non fa proclami: “Vedremo solo domani se riuscirò ad ottenere nuovamente la prima fila in partenza, adesso è ancora presto per dirlo. Fino ad ora le prestazioni non sono state negative, possiamo ancora migliorare“.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI