Hockey ghiaccio
LIVE Hockey ghiaccio, Italia-Gran Bretagna in DIRETTA: 3-4. Mondiali Prima Divisione. Gli azzurri si giocheranno tutto nell’ultima sfida contro la Slovenia
Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Gran Bretagna, Mondiali di Prima Divisione 2018 di hockey su ghiaccio di Budapest. Partita fondamentale per gli azzurri. Dopo la vittoria contro il Kazakistan, la Nazionale di Cleyton Beddoes ha rilanciato le proprie ambizioni di promozione e vincendo stasera farebbe un passo avanti notevole. Mancano due partite e il margine di errore si sta riducendo notevolmente. Ma i britannici saranno un altro test durissimo, anche loro primi a sei punti con gli azzurri e i kazaki. La Gran Bretagna è una squadra fisica e pericolosa, tutt’altro che da sottovalutare.
La partita inizierà alle ore 19.30. Noi seguiremo tutto in diretta, con aggiornamenti in tempo reale. Buon divertimento con la nostra DIRETTA LIVE di Italia-Gran Bretagna!
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Il nostro live finisce qui. Grazie per averci seguito anche questa sera, appuntamento a domani.
L’Italia sarà costretta a giocarsi tutto domani contro la Slovenia.
0′”24″ L’Italia prova a giocare senza portiere e con un giocatore di movimento in più.
1’22” L’Italia preme ma si espone alle ripartenze britanniche. Il tempo stringe.
3’30” Nulla da fare… L’Italia preme senza successo.
5’30” Power play per l’Italia! Due minuti di panca puniti per Ehrhardt per aver ritardato il gioco. Forse l’ultima occasione per gli azzurri.
8’04” L’Italia cerca disperatamente la rete del pari, ma si espone alla velocità britannica. Bisgona provarci a tutti i costi.
11’16” Gol. Italia-Gran Bretagna 3-4. Brett Perlini ci punisce ancora e ci costringe ad inseguire per la quarta volta nel match.
14’52” GOOOOLLLLLL!!!!! Italia-Gran Bretagna 3-3. Grande partenza in velocità di Giulio Scandella, che riceve il disco, fa sedere il portiere e lo scavalca! Nuova parità!
17’33” Avvio arrembante della Gran Bretagna. Sembra quasi che debbano essere loro a dover rimontare…
19’22” Partono meglio i britannici, che colgono un palo con O’Connor, autore del 2-3 che al momento ci condanna. Il gol del 2-4 sarebbe disastroso in questo frangente.
INIZIO TERZO PERIODO
0’56” Grande occasione non sfruttata da Traversa, che chiama al grande intervento Bowns.
3’09” Preme l’Italia, ma i nostri avversari si chiudono bene e non concedono tiri semplici ai nostri portacolori.
5’15” Ora la Gran Bretagna inizia anche a giocare col cronometro. L’Italia non è rapida nelle ripartenze, mentre i nostri avversari sanno pungere in velocità.
6’12” In questa fase la Gran Bretagna sembra avere qualcosa in più degli azzurri, mettendoli in difficoltà.
8’37” Ancora infruttuoso il gioco in superiorità numerica dell’Italia, la Gran Bretagna si salva.
10’50” Panca puniti per David Phillips e due minuti di superiorità numerica per l’Italia.
11’35” I britannici giocano di rimessa ma ci fanno male. Gran intervento di De Filippo su Perlini.
13’41” L’Italia controlla il disco a lungo, senza riuscire a trovare lo sbocco offensivo giusto per tentare la segnatura.
15’24” L’Italia si rituffa in avanti alla ricerca del pari, per ora senza successo.
17’50” Cambio portiere per gli azzurri. Fuori Bernard, dentro De Filippo Roia.
17’51” Gol. Italia-Gran Bretagna 2-3. Appena tornati in parità numerica, i nostri avversari ci puniscono con la rete di Ben O’Connor. Brutta papera di Bernard, ora per la terza volta l’Italia deve inseguire.
20’00” L’Italia potrà sfruttare 2′ di powerplay. Gli arbitri hanno preso provvedimenti dopo una piccola baruffa scoppiata al suono della sirena al termine della prima frazione.
INIZIO SECONDO PERIODO
3’32” Tornano in parità numerica gli azzurri.
5’32” Nuovo power play per la Gran Bretagna. Deluca va in panca puniti per interferenza.
6’30” GOOOOLLLL!!!! Italia-Gran Bretagna 2-2. Larkin tira una sassata dalla distanza che fulmina il portiere avversario! Parità!
8’15” Anche il power play britannico, per fortuna, non produce effetti.
10’15” Power play Gran Bretagna. Tommaso Traversa va due minuti in panca punita per bastone alto.
11’53” Gol. Italia-Gran Bretagna 1-2. Robert Dowd riporta immediatamente in vantaggio i nostri avversari. Tutto da rifare per gli azzurri.
12’37” GOOOOLLLLLL!!!!!! Italia-Gran Bretagna 1-1. Arriva la scossa data dal vantaggio britannico e gli azzurri pareggiano immediatamente con Lambacher!
13’00” Gol. Italia-Gran Bretagna 0-1. Appena tornati in parità numerica, Brett Perlini ci punisce.
15’15” Power play Italia! 2 minuti in panca puniti per Shields per interferenza.
15’40” L’Italia ha un maggior controllo del discoma non riesce a sfondare.
17’15” Ancora non si segnalano occasioni clamorose, fase di studio tra le due formazioni.
19’02” L’Italia sembra più aggressiva in questo avvio di gara, la posta in palio è molto alta.
INIZIO PRIMO PERIODO
19.20 I britannici saranno un altro test durissimo, anche loro primi a sei punti con gli azzurri, gli sloveni, i magiari ed i kazaki. La Gran Bretagna è una squadra fisica e pericolosa, tutt’altro che da sottovalutare.
19.15 Dopo la vittoria contro il Kazakistan, la Nazionale di Cleyton Beddoes ha rilanciato le proprie ambizioni di promozione e vincendo stasera farebbe un passo avanti notevole. Mancano due partite e il margine di errore si sta riducendo notevolmente.
19.10 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Gran Bretagna, Mondiali di Prima Divisione 2018 di hockey su ghiaccio di Budapest.
Foto: Carola Semino