Seguici su

Calcio

LIVE Juventus-Real Madrid, Champions League in DIRETTA: 0-3, Marcelo chiude i conti dopo la doppietta di Ronaldo

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Juventus-Real Madrid, andata dei quarti di finale della Champions League 2018 di calcio. I bianconeri partiranno sfavoriti nei confronti delle merengues in quella che è la rivincita della finale dell’anno scorso. All’Allianz Stadium, gli uomini di Max Allegri vanno a caccia di una vera e propria impresa contro la corazzata spagnola: servirà una prestazione da urlo per cercare di mettere in difficoltà i Campioni d’Europa e provare a ottenere un risultato importante in vista del match di ritorno i programma la prossima settimana al Santiago Bernabeu.

Sarà una serata spettacolare e davvero imperdibile, la partita si preannuncia comunque incerta e avvincente. I Campioni d’Italia, spinti dal proprio pubblico, hanno le carte in regola per tenere testa a Cristiano Ronaldo e compagni. Dybala e Higuain dovranno trascinare l’attacco dei bianconeri, sarà importante non prendere gol per poi giocarsi il tutto per tutti nella seconda parte della doppia sfida.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Juventus-Real Madrid, andata dei quarti di finale della Champions League 2018 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

FINISCE QUI. JUVENTUS-REAL MADRID 0-3.

90+2′ Cuadrado ha sbagliato il 3-1 a due passi da Navas.

90+1′ Cristiano Ronaldo si divora il 4-0.

Due minuti di recupero.

88′ Cartellino giallo per Kovacic, fallo su Higuain.

87′ TRAVERSA. Kovacic prende il montante, altra occasione per il Real Madrid.

82′ Ultima sostituzione per il Real Madrid. Entra Kovacic, esce Modric.

80′ Ultimi dieci minuti, in campo sta succedendo ben poco. Il Real comunque continua il proprio possesso palla sfruttando anche la superiorità numerica.

77′ La Juventus è uscita dal campo ma bisogna evitare l’imbarcata.

75′ Esce Isco, entra Asensio.

75′ Esce Khedira, entra Cuadrado. Ultimo cambio per la Juventus.

JUVENTUS-REAL MADRID 0-3.

72′ GOL. Marcelo firma il 3-0, il Real Madrid ha chiuso anche il discorso qualificazione. Assist di Cristiano Ronaldo, palla rasoterra e Marcelo chiude.

70′ Ultimi venti minuti, la Juventus non deve demordere.

69′ Doppio cambio per la Juventus. Entrano Mandzukic e Matuidi, escono Asamoah e Douglas Costa.

67′ La Juventus non deve mollare, bisogna provare a rimettere in piedi la partita, magari segnando una rete che riapra i conti in vista del match di ritorno.

65′ Paulo Dybala si prende il cartellino rosso. Somma di ammonizione, fallo su Carvajal. Juventus in 10. Ora si fa durissima.

JUVENTUS-REAL MADRID 0-2.

64′ GOL. Cristiano Ronaldo. Una vera e propria prodezza, ci sono gli applausi dello Stadium. CR7 si inventa una rovesciata stellare nel cuore dell’area di rigore. Non si poteva fare davvero nulla. In precedenza Chiellini e Buffon non si erano compresi, Cristiano Ronaldo l’aveva ridata a Carvajal dall’altra parte, cross in mezzo senza pretese ma il portoghese si inventa una magia.

62′ Juventus sempre in attacco, De Sciglio e Asamoah provano ad avanzare, Allegri ordina di aggirare il Real Madrid ma non è facile.

61′ Le ripartenze del Real Madrid sono lente, gli spagnoli hanno tutto l’interesse ad abbassare i ritmi.

59′ Esce Benzema, entra Vazquez. Primo cambio per il Real Madrid.

58′ Modric tira giù Dybala a centrocampo, era un fallo da ammonizione ma l’arbitro non concede il cartellino.

57′ Betancur rischia troppo in difesa, Isco lo pressa da dietro e ruba il pallone, fortunatamente commettendo fallo.

55′ Dybala calcia in porta, deviazione della barriera, pallone fuori di pochissimo. Calcio d’angolo ma l’arbitro chiama un fallo in attacco.

54′ La Juventus continua ad attaccare, Sergio Ramos stende Dybala al limite dell’area di rigore. Il difensore si prende il cartellino giallo, era diffidato: non sarà in campo al Santiago Bernabeu!

52′ Navas esce brutalmente su un pallone calciato da Dybala dalla trequarti, il portiere stende anche Sergio Ramos che si rialza a fatica.

51′ La Juventus riparte subito con Higuain, dalla sinistra cerca un’apertura per Dybala ma non completa.

50′ BRIVIDOOOOOOOOOOO! Cristiano Ronaldo cerca un diagonale pazzesco dopo una grande percussione di Benzema, pallone a lato di pochissimo.

48′ Tentativo di cross di Douglas Costa, pallone insidioso ma nessun compagno si fionda in area.

48′ Lo schema tattico non cambia, è sempre la Juventus a proporsi nella metà campo avversaria anche se il Real Madrid si copre bene.

46′ De Sciglio prova ad andare via sulla sinistra, Kroos lo chiude bene. Intanto si scaldano Mandzukic e Cuadrado, Allegri pensa a dei cambi.

21.47 INIZIA IL SECONDO TEMPO. Primo possesso per la Juventus.

21.45 Le squadre stanno per tornare in campo.

 

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. Juventus-Real Madrid 0-1, decide Cristiano Ronaldo al 3′.

Un minuto di recupero.

45′ Dybala va giù in area di rigore, si prende un cartellino giallo per simulazione! Decisione corretta.

44′ Tocco di mano di Casemiro su colpo di testa di Chiellini in area, l’arbitro lo giudica involontario. Decisione molto difficile.

43′ Dybala calcia sulla barriera.

42′ Fallo su Dybala al limite dell’area di rigore. Occasione importante, bisogna tirare direttamente in porta. Purtroppo non c’è Pjanic.

40′ Ultimi cinque minuti di primo tempo. Una Juventus volitiva e baldanzosa non riesce a trovare il pareggio, il Real Madrid si è limitato a gestire il vantaggio firmato da Cristiano Ronaldo al 3′.

38′ OCCASIONISSIMAAAAAAAAAAA! Chiellini solo davanti al portiere su angolo di Dybala ma colpisce male, poi rimpallo sfavorevole.

37′ Cristiano Ronaldo si invola sulla destra, fortunatamente viene coperto bene.

36′ TRAVERSA. Legnata di Kroos dai 30 metri, ha calciato di prima intenzione, ha sorpreso tutti. La Juventus suda freddo ma si salva.

34′ I tifosi provano a spingere la Juventus verso un pareggio che sarebbe più che meritato.

32′ Juventus molto solida in campo, il Real Madrid sta facendo davvero molto poco ma difende bene il gol di Cristiano Ronaldo. I bianconeri spingono con insistenza ma manca un pizzico di incisività.

30′ Scocca la mezzora di gioco. La Juventus paga a caro prezzo una disattenzione iniziale che ha portato al gol di Cristiano Ronaldo, poi i bianconeri hanno dominato ma non è bastato, miracolo Navas su Higuain.

29′ Bella copertura di Chiellini su Benzema, i campi di gioco del Real Madrid sono ottimi ma la Juventus li sta leggendo bene.

28′ La Juventus deve continuare a giocare con questa intensità, il Real Madrid soffre questa tipologia di gioco. I bianconeri stanno dominando il campo, bisogna però concretizzare.

26′ Cartellino giallo per Betancour, brutto fallo da dietro. Salterà il ritorno.

25′ La Juventus sta giocando molto bene, per quanto si sta vedendo il pareggio sarebbe meritato. Il Real Madrid sta concedendo tanto.

23′ MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Navas compie un numero sul tocco di Higuain su punizione di Dybala!

22′ Punizione per la Juventus sulla trequarti, Dybala sulla palla.

20′ Bella diagonale di Asamoah su Cristiano Ronaldo che cerca di involarsi verso la porta in solitaria.

18′ Il Real Madrid opta per un possesso palla a centrocampo, Ronaldo cerca poi Isco sulla fascia che si procura un calcio d’angolo, la Juventus lo argina bene e riparte.

16′ La Juventus ha allentato un po’ la pressione, il Real Madrid ora torna a farsi vedere in avanti con un ottimo fraseggio palla.

14′ La Juventus comunque sta disputando una partita garibaldina, continua a premere e a farsi vedere in attacco.

13′ MAGIAAAAAAA! Bentancur in mezzo a tre, azione Higuain che poi cerca di ridargliela ma purtroppo il centrocampista non riesce a concretizzare sbagliando il tiro di piatto.

11′ De Sciglio prova a salire sulla destra, cerca un cross per Dybala ma è leggermente impreciso.

10′ Barzagli concede un calcio d’angolo per evitare la deviazione di Cristiano Ronaldo. Sugli sviluppi non succede nulla di rilevante.

9′ I tifosi della Juventus prova a farsi sentire, i bianconeri devono crederci, non strafare e rialzare la testa in maniera graduale. Il Real Madrid, però, accelera subito quando recupera il pallone.

8′ La Juventus ha alzato il baricentro, deve continuare a fare pressione sugli uomini del Real Madrid. C’è bisogno di una pronta reazione senza perdere la testa.

6′ Dybalaaaaaaaaa! Uno-due con Khedira, calcia in porta ma l’intervento di Sergio Ramos è provvidenziale. Calcio d’angolo, nulla di fatto sugli sviluppi.

5′ Non è facile per i bianconeri uscire da questa situazione ma ci provano in attacco.

4′ Partita subito in salita per la Juventus, il Real Madrid ha subito messo in difficoltà psicologica i bianconeri che ora sono chiamati a scoprirsi.

JUVENTUS-REAL MADRID 0-1.

3′ GOL. Cristiano Ronaldo segna ancora una volta, semplicemente letale. Disattenzione difensiva della Juventus, Isco bravo sulla fascia sinistra, la mette dentro e il cannoniere segna. Bravo Benzema a fare blocco su Chiellini, Barzagli ha perso Ronaldo.

3′ Juventus attendista in questo frangente, possesso Real Madrid ma la doppia linea bianconera tiene molto bene.

2′ Casemiro e Marcelo coprono bene la fascia destra, non è facile andare via per la Juventus.

1′ Primo minuto di studio, entrambe le squadre concedono poco.

20.45 INIZIA LA PARTITA!

20.44 Gigi Buffon e Sergio Ramos al sorteggio, primo possesso per il Real Madrid.

20.42 Suona l’inno della Champions League. Ci siamo!

20.40 Cinque minuti all’inizio della partita, finalmente ha smesso di piovere.

20.39 Suona l’inno della Juventus.

20.37 Lo speaker scandisce i nomi dei giocatori, boati dagli spalti.

20.35 Dieci minuti all’inizio della partita.

20.32 Cresce l’attesa in campo. Sold out a Torino, tutti pronti per spingere la Juventus verso l’impresa.

20.30 Quindici minuti all’inizio della partita.

20.27 I bianconeri cercheranno di pungere con Dybala e Higuain intacco: dal tandem HD dipenderanno le sorti offensive dei padroni di casa. Attenzione alla spinta sulle fasce, potrebbero mettere in difficoltà gli spagnoli.

20.25 La Juventus dovrà provare a mantenere inviolata la propria porta, è fondamentale non subire gol. Non sarà facile fermare Cristiano Ronaldo che ha già segnato 7 gol ai bianconeri in carriera.

20.23 L’ultimo precedente vincente per la Juventus risale al 2015 quando sconfissero il Real Madrid in semifinale prima della sconfitta contro il Barcellona in finale.

20.21 La Juventus spera in un gol di Higuain, per la cabala. Quando il Pipita buca la rete di sicuro non si perde: 15 vittorie e 4 pareggi nei 19 precedenti in Champions League.

20.19 Gigi Buffon proverà a mantere la sua porta inviolata per la 50^ volta in Champions League, impresa riuscita in passato solo a Casillas e van der Sar.

20.17 Il Real Madrid segna in Champions League da 23 partite consecutiva! La Juventus riuscirà a frenare la verve offensiva di Cristiano Ronaldo e compagni?

20.15 Trenta minuti all’inizio della partita.

20.14 I Campioni d’Italia non perdono in Europa, di fronte al proprio pubblico, addirittura dall’aprile 2013: quarti di finale della Champions League contro il Bayern Monaco (0-2). Da allora 27 risultati utili consecutivi, in 14 occasioni non sono stati subiti dei gol.

20.12 I bianconeri non perdono in casa contro il Real Madrid addirittura dal 1962 (0-1). Da allora sei vittorie e un pareggio.

20.10 La Juventus si è qualificata alle semifinali per sette volte, il Read Madrid lo ha fatto per ben 12 volte.

20.08 Piove a Torino, il meteo potrebbe condizionare la partita.

20.06 Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta 10 mesi fa. Il Real Madrid vinse la Finale di Cardiff.

20.04 Juventus e Real Madrid si sono affrontate 19 volte in Champions League (o Coppa Campioni). Merengues in vantaggio 9-8, 2 pareggi.

20.02 Questa sera si gioca l’andata dei quarti di finale, il match di ritorno è in programma mercoledì 11 aprile (sempre ore 20.45) al Santiago Bernabeu.

20.00 Tre quarti d’ora all’inizio della partita.

19.58 Si affrontano la capolista della Serie A e la terza della Liga. Il Real Madrid non ha più nulla da chiedere al campionato mentre la Juventus è prima con 4 punti di vantaggio sul Napoli.

19.55 Un po’ di scatti da Torino, i giocatori della Juventus sono arrivati all’Allianz Stadium, cresce la tensione per la supersfida con la corazzata spagnola.

19.52 Juventus-Real Madrid, andata dei quarti di finale della Champions League, inizierà alle ore 20.45.

19.50 Il Real Madrid si affida al consueto 4-4-2 con Cristiano Ronaldo e Benzema chiamati ad offendere.

19.48 La Juventus ha rivisto il proprio schema tattico. Non gioca Matuidi, spazio ad Asamoah nella difesa a quattro. Higuain unica punta supportato da Douglas Costa, Dybala e Alex Sandro. Khedira e Bentancur a fare da filtro, non giocherà Mandzukic.

19.46 FORMAZIONE UFFICIALE REAL MADRID (4-4-2):

Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Kroos, Casemiro, Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo.

19.45 FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS (4-2-3-1):

Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Bentancur; Douglas Costa, Dybala, Alex Sandro; Higuain

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità