Calcio
LIVE Lazio-Salisburgo, Quarti Europa League 2018 in DIRETTA: 4-2, prestazione super dei biancocelesti! Si può sognare la semifinale
Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Lazio-Salisburgo, match d’andata dei quarti di finale di Europa League allo stadio Olimpico di Roma.
La formazione di Simone Inzaghi è l’ultima italiana in corsa per il successo finale. Fino ad ora, il percorso in Europa dell’Aquila è stato decisamente positivo: prima nel girone di qualificazione davanti al Nizza di Mario Balotelli e vittorie contro Steaua Bucarest e Dinamo Kiev nei sedicesimi ed ottavi di finale con l’ultimo successo in trasferta, in Ucraina, degno di nota.
Per quanto concerne il club di proprietà Red Bull, si è imposto nel proprio girone davanti al Marsiglia per poi eliminare a sorpresa gli spagnoli della Real Sociedad e sopratutto i tedeschi del Borussia Dortmund, provenienti dalla Champions League. Pertanto dei risultati considerevoli che fanno della formazione allenata da Marco Rose una mina vagante.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Lazio-Salisburgo, match d’andata dei quarti di finale di Europa League allo stadio Olimpico di Roma: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle 21.05. Buon divertimento!
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Grazie per averci seguito ed un saluto dalla redazione di OASport!
FINISCE QUI!!!!! Una strepitosa Lazio si aggiudica il match d’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Strasburgo: 4-2 per gli uomini di Inzaghi e sulle note di Lucio Battisti il popolo biancoceleste può esultare in vista della sfida di ritorno: due gol di vantaggio e chance per qualificarsi in semifinale molto alte.
90+1′ PATRIC!!!!! CHE OCCASIONE!!!! Combinazione sulla fascia destra con Anderson e tiro di collo interno destro che sfiora il palo alla sinistra del portiere del Salisburgo.
3′ di recupero.
90′ Alto il colpo di testa di Ramalo!
89′ Bravo Radu a tenere l’1 contro 1 su Minamino in un’azione in ripartenza pericolosa. Sarà angolo però.
88′ Lazio che merita questa vittoria per lo sforzo prodotto nella ripresa.
87′ CAICEDO!!!!! ALTRA OCCASIONE!!!! Ripartenza di Anderson, cross ottimo del brasiliano e Walke di testa, avete capito bene, di testa anticipa la punta della Lazio. Una ripresa davvero pazzesca quella degli uomini di Inzaghi.
86′ Terzo ed ultimo cambio della Lazio: esce Immobile, standing ovation per lui, ed entra Caicedo.
85′ ANCORA IMMOBILE!!! Il suo destro non trova la porta.
84′ IMMOBILEEEE!!!!!!!!!! CHE OCCASIONE!!! Cross al bacio di Anderson e di testa la punta non trova il gol per un grande intervento di Walke che si salva in angolo.
83′ Ammonito Samassekou per un fallo di mano che, oggettivamente, non c’era. Di sicuro non il migliore in campo il direttore di gara.
82′ Secondo cambio per il Salisburgo: fuori Haidara, dentro Wolf.
81′ Patric svetta in questa fase, cercando sempre l’anticipo. Lo stile non è il massimo ma è quantomeno efficace.
80′ Ora la Lazio per questi ultimi 10′ deve mantenere l’attenzione al massimo per non subire altre reti!
78′ Grande diagonale di Patric che “annusa” il pericolo e spedisce il pallone in fallo laterale.
77′ CHE PARTITA!!! Appena 6′ fa eravamo 2-2 e poi REAZIONE PAZZESCA DELLA LAZIO!!!! 2 gol di Anderson ed Immobile e match ribaltato!
75′ IMMOBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!! E SONO 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ESPLODE L’OLIMPICO!!!! Recupero in avanti di Leiva, scarico per il centravanti e lì l’attaccante della Nazionale non sbaglia. Poker biancoceleste! L’Olimpico è una BOLGIA!!!
73′ MA CHI E’ MARADONA?!!!!!!! MA CHE AZIONE HA FATTO FELIPE ANDERSON!!!!!! GOL FANTASTICO DEL BRASILIANO!!! Ne salta il 10 della Lazio e trafigge il portiere del Salisburgo. Un gol M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.
71′ Fortunato il giapponese a ritrovarsi il pallone tra i piedi dopo la combinazione con Dabbur, abile poi a superare Strakosha.
71′ NOOOO!!!! GOL DI MINAMINO APPENA ENTRATO!! 2-2
70′ Primo cambio tra le fila del Salisburgo: fuori Gulbrandsen, dentro Minamino.
69′ Immobile lotta sul lato sinistro del campo e serve Milinkovic-Savic che prova a ridargli il pallone con il tacco. Sbaglia tutto il centrocampista con Inzaghi che non la prende bene…
68′ Attacca la Lazio sulla fascia destra Patric ma Ulmer devia in rimessa laterale.
66′ Immobile si allarga sul lato sinistro dell’area e serve a rimorchio Felipe Anderson che non aggancia. C’è però Parolo che conclude a botta sicura, Berisha respinge. Si salva la difesa del Salisburgo in qualche modo.
63′ Cambi in vista: fuori Luis Alberto e dentro Felipe Anderson per la Lazio; out anche Basta e dentro Patric. Sostituzioni che ci stanno visto il dispendio di energie notevole di chi gioca sugli esterni.
62′ Ritmo forsennato in questa gara e la Lazio può sfruttare il contropiede ora che il Salisburgo si sta sbilanciando in avanti.
61′ Dabbur si allarga sulla fascia destra e tenta il tunnel su Lulic. Il capitano della Lazio non abbocca alle finte dell’avversario e mette il pallone in fallo laterale.
59′ Lazio molto più convincente in questa ripresa: la formazione di Inzaghi gioca a ritmi alti, pressando coi tempi giusti.
57′ OCCASIONE LAZIO!!! Samassekou si fa soffiare il pallone da Luis Alberto che avanza e conclude verso la porta. Walke vede partire il tiro e blocca a terra senza problemi.
55′ De Vrij e Strakosha non si intendono e per poco non favoriscono Dabbur: alla fine il difensore olandese spedisce il pallone in fallo laterale.
54′ Batte a sorpresa la Lazio con Milinkovic-Savic che riceve all’interno dell’area di rigore. Si era alzata la bandierina dell’assistente per una posizione irregolare del centrocampista.
53′ Ancora Immobile sulla corsia di destra. L’attaccante viene atterrato da Haidara, il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Lazio.
52′ Adesso i laziali debbono approfittare del momento favorevole per cercare, eventualmente, il tris.
51′ Adesso si gioca in un clima infuocato. E’ una bolgia l’Olimpico con la squadra di Simone Inzaghi che sembra essere caricata dalla rete realizzata da Marco Parolo.
49′ GOLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GOL DI TACCO DI PAROLO!!!!!! CHE MAGIA!!!!! Grande azione della Lazio, Luis Alberto, traversone a pelo d’erba e prodezza del calciatore biancoceleste.
48′ Dabbur si allarga sulla corsia di sinistra e cerca il suggerimento profondo all’indirizzo di Schlager che si era ben inserito in area di rigore. Lucas Leiva salva tutto.
47′ Fa girare molto bene il pallone il Salisburgo, evitando molto bene il pressing della Lazio.
46′ Basta si fa soffiare il pallone da Ulmer in area di rigore. L’estero del Salisburgo serve subito Schlager che viene chiuso dalla retroguardia della Lazio.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
Finisce il primo tempo sull’1-1: reti di Lulici e di Berisha su rigore in un incontro reso molto nervoso per via di un arbitraggio poco attento.
45+2′ Luis Alberto con un’azione in percussione in area finisce a terra e tutto lo stadio reclama il rigore. Stavolta però è il giocatore della Lazio cercare il contatto.
45+1′ Sbaglia il tempo dell’inserimento Basta ed il cross di Lulic non è preciso per innescarlo in area.
2′ di recupero
43′ NOOOOOOOO!!!!!!!!!!! MILINKOVIC-SAVIC SI DIVORA IL GOL!!!! Grande azione della Lazio, ottimo servizio di Luis Alberto per Lulic, cross per il serbo che da solo, a pochi centimetri della porta, riesce a sbagliare. INCREDIBILE!!!
41′ Passaggio in verticale di Lucas Leiva alla ricerca dell’inserimento di Parolo. Ramalho sceglie bene il tempo dell’intervento e mette il pallone in fallo laterale.
40′ 5′ al termine del primo tempo. Partita di grande intensità all’Olimpico.
38′ Fallo di Parolo su Walke in uscita. Lazio che deve sfruttare le topiche difensive del Salisburgo.
37′ NOOO!!!! Pallone col contagiri di Lucas Leiva per Immobile che riceve in posizione regolare. L’attaccante però si scontra con Milinkovic-Savic. Si salva in corner il Salisburgo.
36′ Fuorigioco di Immobile, su ottimo servizio di Immobile in profondità. Prova a reagire la Lazio!
35′ Lucas Leiva sgambetta Berisha all’altezza della trequarti campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Salisburgo.
34′ WALKE!!! Per poco il portiere del Salisburgo combina la frittata, sbagliando il controllo e per poco non ne approfitta Immobile.
33′ La trattenuta ai danni di Immobile è evidente. Il rigore sembrava netto! Davvero incredibile quanto sta avvenendo all’Olimpico.
32′ Altro calcio di punizione di Luis Alberto ed Immobile a terra in area con le proteste laziali. Davvero tanta tensione all’Olimpico.
31′ Grande tensione all’Olimpico! Sugli sviluppi di un calcio da fermo, De Vrij cade a terra all’interno dell’area di rigore. Per il direttore di gara non c’è niente.
29′: Berisha spiazza Strakosha con un tiro centrale e pareggia: 1-1. Davvero un fischio molto molto fiscale!
28′ ATTENZIONE!!! CALCIO DI RIGORE PER IL SALISBURGO!! Il direttore di gara, su segnalazione dell’addizionale assegna la massima punizione per la squadra austriaca. Sanzionata la sbracciata di Basta su Dabbur. Giallo per l’esterno della Lazio. Una chiamata davvero discutibile!
27′ Lainer supera bene Lulic sulla fascia destra e crossa verso il centro dell’area. Dabbur intanto cade a terra. L’azione non si ferma con il Salisburgo che continua a giocare.
25′ Ci prova Parolo dalla distanza colpendo di esterno destro, non impattando nel modo corretto il pallone che termina la sua corsa molto distante dalla porta avversaria.
24′ Fallo in attacco dei calciatori del Salisburgo e punizione per la Lazio.
23′ Intervento falloso di Lulic ai danni di Lainer sulla corsia di destra. Il direttore di gara, richiamato dall’assistente, assegna un calcio di punizione per il Salisburgo.
21′ Intensifica il pressing il Salisburgo, la Lazio cerca spesso il lancio a scavalcare il centrocampo.
19′ Samassekou recupera in scivolata su Lucas Leiva sulla corsia di destra e serve subito in profondità Haidara. Lulic fa ottima guardia e mette in fallo laterale.
17′ Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Lainer colpisce di testa ma la retroguardia biancoceleste si chiude bene. Il direttore di gara fischia anche un fallo per la Lazio.
16′ Siamo già dall’altra parte con Gulbrandsen che lavora un pallone all’altezza della linea di fondo. De Vrij non lo molla e riesce a mettere in calcio d’angolo.
15′ PECCATO! La Lazio ha un’occasione in contropiede potenziale con Luis Alberto e Immobile che duettano ma il tocco dello spagnolo è troppo lungo per la punta, vanificando la ripartenza.
14′ Sbaglia l’apertura Immobile, a memoria, nei confronti di Basta sull’esterno destro. Classica giocata della Lazio che, stavolta, non riesce.
13′ Bravissimo Ramos ad accorciare sulle fasce, entrando molto bene in scivolata su Gulbrandsen.
12′ Il Salisburgo è ora chiamato ad alzare il proprio baricentro: la Lazio però, dal canto suo, sa essere letale in campo aperto.
11′ Ottimo movimento in profondità di Gulbrandsen che però non trova il pallone. Con grande caparbietà, l’attaccante del Salisburgo rientra su Radu, commettendo fallo.
10′ Lazio molto bene in questi primi dieci minuti: grande pressing e ottima spinta sugli esterni.
9′ Prova a reagire il Salisburgo con Gulbrandsen che sorprende De Vrij e conclude verso Strakosha. Pallone che non impensierisce il portiere della Lazio. Si riprende con un rinvio dal fondo di Berisha.
7′ GOOOOLLLLLLLLLLL LULIC!!!!!!!!!!!!!! LAZIO IN VANTAGGIO!!!! Cross a rimorchio di Basta e l’esterno slavo non dà scampo al portiere del Salisburgo. Azione da manuale!
6′ Bene la Lazio che risponde al Salisburgo con il pressing: ci prova Immobile girando a memoria da posizione impossibile, non trovando però la porta.
5′ Gran giocata di Luis Alberto che va via in mezzo a tre sul versante destro del campo. Lo spagnolo guadagna il fondo e crossa verso il centro, Lainer compie un’ottima diagonale e allontana.
4′ Pressing asfissiante degli ospiti che non consente ai laziali di fraseggiare.
3′ Possesso palla insistito del Salisburgo che non teme la cornice dell’Olimpico.
2′ Ulmer riceve da Dabbur e prova il passaggio filtrante verso l’attaccante del Salisburgo. Si chiude la retroguardia della Lazio che prova a riproporre l’azione.
1′ Ulmer riceve da Dabbur e prova il passaggio filtrante verso l’attaccante del Salisburgo. Si chiude la retroguardia della Lazio che prova a riproporre l’azione.
INIZIO PRIMO TEMPO
21.04: I 22 calciatori sul rettangolo di gioco dell’Olimpico.
21.02: Squadre nel tunnel dell’Olimpico.
21.00: 5′ al calcio d’inizio!
20.55: “Si può sempre migliorare, finora ho fatto tanti gol e sono felice di come stiamo andando. Sono contento di dare una mano alla squadra”, le dichiarazioni di Milinkovic-Savic.
20.51:La Lazio di Simone Inzaghi due turni precedenti ha eliminato la Steaua Bucarest prima e la Dynamo Kiev poi, affronta questa sera il Salisburgo nella partita di andata dei quarti di finale di Europa League. Sarà il campo a dimostrare se i biancocelesti siano stati fortunati o meno nel sorteggio, anche se quasi mai capita che una squadra arrivi senza meriti a questo livello in Europa: come dire, per la Lazio non sarà comunque facile.
20.45: Osservata speciale la coppia d’attacco del Salisburgo Gulbrandsen e Dabbur. I biancocelesti dovranno fare attenzione anche all’esterno Berisha, autore di una doppietta a Dortmund negli ottavi di finale.
20.41 Inzaghi punta dunque sulla miglior Lazio possibile.
20.39: Nessuna novità nel Salisburgo. Marco Rose si affida al tandem offensivo composto da Dabbur e Gulbrandsen mentre sulle corsie ci saranno Haidara e Berisha.
20.38: Laziali in campo per il riscaldamento!
20.36: I precedenti però non sorridono ai biancocelesti della capitale. Le due squadre si sono affrontate nella fase a gironi 2009-2010 e arrivarono due sconfitte entrambe per 2-1.
20.33: Di fronte però ci sarà un Salisburgo imbattuto nelle competizioni europee. Nonostante sia uscito dalla Champions gli austriaci hanno raccolto una vittoria e un pareggio in trasferta mentre in Europa League, sempre in trasferta, sono arrivate tre vittorie e tre paregg
20.30: Simone Inzaghi ritrova dunque dal primo minuto Milinkovic Savic e Lulic. Davanti gioca Immobile e a supportarlo ci sarà Luis Alberto, con Felipe Anderson che comincerà in panchina
20.15: Le formazioni ufficiali della partita
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Radu, de Vrij, Luiz Felipe; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Immobile, Luis Alberto. All. Inzaghi.
SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Ćaleta-Car, Ulmer; Haidara, Samassékou, Schlager, Berisha; Gulbrandsen, Dabbur. All. Rose.
Foto: Gianfranco Carozza