Calcio
Liverpool-Roma 5-2, semifinale Champions League: i giallorossi reagiscono nel finale, serve la rimonta all’Olimpico
Una serata a due facce: prima l’umiliazione totale, poi la reazione che lascia viva qualche timida speranza. La Roma viene sconfitta dal Liverpool per 5-2 nell’andata delle semifinali della Champions League 2018: i Reds si impongono ad Anfield e fanno un passo importante verso la Finale di Kiev contro la vincente di Real Madrid-Bayern Monaco. I giallorossi cercheranno una nuova rimonta all’Olimpico tra otto giorni: dopo il ribaltone contro il Barcellona bisogna credere in un nuovo colpaccio.
Dopo venti minuti di predominio giallorosso, con la traversa colpita da Kolarov al 18′ (botta dalla lunga distanza), il Liverpool è salito in cattedra e ha letteralmente dominato la partita involandosi sul 5-0 prima della reazione finale degli ospiti che tiene aperti i conti. Decisivo il grande ex Salah che si è reso protagonista della partita perfetta segnando una doppietta: al 36′ meraviglioso tiro a giro che si all’incrocio, al 45′ arriva si trova a tu per tu con Alisson dopo un ottimo assist di Firmino che ha rubato palla a centrocampo e ha insaccato (nel mezzo da segnalare anche la traversa di Lovren).
Nella ripresa risulta decisivo ancora il solito Salah: al 56′ confeziona l’assist per Manè che insacca da due passi ricevendo un passaggio rasoterra dalla destra dell’area, al 62′ azione fotocopia concretizzata da Firmino. Il pokerissimo arriva al 69′ con il colpo di testa di Firmino su calcio d’angolo poi si sveglia la Roma: Dzeko controlla di petto il lancio lungo di Nainggolan e buca la rete all’81’, quattro minuti più tardi Milner commette fallo di mano sulla botta di Nainggolan e Perotti trasforma il calcio di rigore.
(foto Gianfranco Carozza)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter