Calcio
Liverpool-Roma, semifinale andata Champions League 2018: i giallorossi cercano l’impresa ad Anfield. Si vuol cambiare la storia!
“Yes we can”. Era lo slogan di qualcuno in politica ma, visto l’avversario, se lo starà ripetendo nel cuore e nel cervello ogni giocatore della Roma. Domani sera alle ore 20.45, la formazione allenata da Eusebio Di Francesco si esibirà nel celebre palcoscenico di Anfield. L’urlo dei tifosi del Liverpool sarà assordante ma i giallorossi non dovranno lasciarsi condizionare dal loro canto incessante e dalla storia.
CAMBIARE LA STORIA – La Roma, dunque, vuol cambiare la storia e lo farà con lo stesso spirito con cui ha piegato il Barcellona nei quarti di finale, in un incontro che definire incredibile è poco. Di Francesco non ha particolari problemi di formazione avendo recuperato anche Perotti e Kolarov. Il grande dilemma riguarda il modulo: possibile che venga riproposto il 3-4-1-2 visto col Barça e poi nel derby. Under è pronto a far coppia con Dzeko per sfruttare le mancanze difensive dei rivali. Da par suo Klopp si affiderà al proprio attacco fantastico. Salah, Firmino, Mané sono stati autori di 23 marcature in Champions League, fondamentali nel piegare le mire dell’armata “Manchester City” di Pep Guardiola nel turno precedente. In questo senso, l’osservato speciale sarà l’ex giocatore della Roma (Salah), esaltato dal calcio del mister tedesco. Servirà compattezza in difesa e nello stesso tempo bisognerà sfruttare la profondità per mettere a nudo la staticità della retroguardia inglese.
Domani le parole lasceranno spazio al pallone e scopriremo di cosa saranno capaci le due compagini.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter