Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2018: Riccardo Vito Abbrescia e Fabio Parisi sconfitti al primo turno a Kaspiisk

Pubblicato

il

Iniziano col piede sbagliato per l’Italia gli Europei 2018 di lotta a Kaspiisk (Russia), in programma tra lunedì 30 aprile e domenica 6 maggio. Nella mattinata dedicata alle eliminatorie di cinque categorie di peso della lotta greco-romana, i primi due azzurri in gara sono stati sconfitti al primo incontro, lasciando anzitempo la competizione.

Riccardo Vito Abbrescia, impegnato nella categoria -77 kg, si è battuto con coraggio contro l’azero Elvin Mursaliyev, argento agli Europei 2010 e bronzo agli Europei 2014, ma non è riuscito a prevalere, incappando in una sconfitta onorevole per 12-8 che lo ha costretto a mettere da parte le velleità di andare avanti nel torneo. Mursaliyev si è qualifcato per le semifinali, ma è stato poi sconfitto, circostanza che ha impedito ad Abbrescia di disporre di una chance per giocarsi il bronzo nella pool di ripescaggio.

Ancora più equlibrato l’incontro tra Fabio Parisi e il finlandese Antero Hietaniemi, che ha prevalso 4-3 al termine di un confronto serrato e incerto fino agli ultimi istanti, guadagnandosi il pass per il turno successivo a scapito dell’alfiere italiano. L’eliminazione successiva del finlandese ha escluso però ogni velleità di ripescaggio anche per Parisi.

L’ultimo italiano in gara nella lotta greco-romana, Jacopo Sandron, salirà domani sul tatami nelle eliminatorie della categoria -60 kg, prima che vadano in scena i ripescaggi e le finali delle categorie -55 kg, -63 kg, -77 kg, -87 kg, -130 kg, che oggi concluderanno il percorso delle eliminatorie e delle semifinali.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità