Lotta

Lotta, Torneo Internazionale Petko Sirakov-Ivan Iliev 2018: due podi per l’Italia! Giovanni Freni cede in finale, Simone Fidelbo domina i ripescaggi

Pubblicato

il

Due podi e qualche passo falso per l’Italia nella seconda giornata del Torneo Internazionale Petko Sirakov-Ivan Iliev, in programma a Ruse, in Bulgaria, fino a domenica 22 aprile con la partecipazione degli atleti under23. Nell’ultimo giorno dedicato alla lotta greco-romana, Giovanni Freni ha ceduto in finale nella categoria -55 kg, portando a casa un comunque eccellente secondo posto dopo aver sconfitto in serie il bulgaro Jordan Yordanov, l’ungherese Jozsef Andrasi e l’altro magiaro Bence Kovacs.

L’altra grande soddisfazione azzurra è arrivata da Simone Fidelbo, terzo nella categoria -87 kg, dopo aver dominato la pool di ripescaggio, superando nell’ultima sfida il kazako Meirbek Kordabay al termine di una prestazione esaltante chiusa con schienata.

Niente da fare, invece, per Nicola Menghetti, sconfitto nella finale per il bronzo dal georgiano Nakashia Irakli nei -63 kg, categoria a cui ha preso parte anche Fabio Carbone, sconfitto nella finalina dal kazako Maltekbayev Madiyar e costretto a restare giù dal podio.

Ancora un kazako, Anton Savenko, ha imposto lo stop a Luca Godino nella finale per il terzo posto della categoria -130 kg, mentre Mirco Minguzzi ha dovuto rinunciare al podio a causa della sconfitta contro il polacco Klimek nella categoria -77 kg.

Non hanno superato i ripescaggi, invece, Ignazio Sanfilippo, Luca Russo e Simone Tripodi. L’Italia chiude così con due podi nelle categorie della lotta greco-romana, in attesa che scendano in campo nei prossimi due giorni i 12 atleti impegnati nello stile libero, specialità in cui le ambizioni da podio sono piuttosto alte per gli azzurri.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version