Atletica
Maratona Boston 2018: data, programma, orari e tv
CLICCA QUI PER LA CRONACA E I RISULTATI DELLA MARATONA DI BOSTON
Lunedì 16 aprile si correrà la Maratona di Boston 2018: la 122^ edizione di una delle 42 chilometri più storiche e prestigiose al mondo regalerà grande spettacolo e sarà come sempre infarcita di tantissimi big.
Ad esempio tra gli uomini spicca Lelisa Desisa, trionfatore nel 2013 e nel 2015, che dopo il tentativo fallito di abbattere il muro delle due ore a Monza si cimenterà sulle strade che l’hanno consacrato sfidando Lemi Berhanu Hayle (vincitore nel 2016) e il campione uscente Geoffrey Kirui. Sarà dunque una sfida tutta Kenya-Etiopia mentre al femminile sarà Shalane Flanagan, trionfatrice a New York, a partire da favorita ma non potrà permettersi sbagli contro la campionessa uscente Edna Kiplagat e le forti etiopi Aselefech Mergia e Mamitsu Daska. Ricordiamo che per partecipare alla Maratona di Boston è necessario un minimo (3h05 per gli uomini, 3h55 per le donne) che limita la fiumana di gente che siamo soliti vedere ad altre Maratone.
Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio della Maratona di Boston 2018. Gli orari sono italiani (a Boston sono indietro sei ore rispetto a noi). Non sono previste dirette tv e streaming in Italia.
LUNEDI’ 16 APRILE:
15.32 Partenza Maratona femminile
16.00 Partenza Maratona maschile
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter