Seguici su

MotoGP

Marc Marquez, GP Americhe 2018: “Ho chiesto scusa a Vinales, non sono preoccupato per la pole sotto investigazione”

Pubblicato

il

Sesta pole in sei edizioni del GP delle Americhe 2018 per Marc Marquez. Sul circuito di Austin (Stati Uniti), nel terzo round del Mondiale di MotoGP, il “Cabronçito” ha confermato il suo gran feeling con la pista texana facendo ancora una volta la differenza rispetto agli altri, infliggendo 406 millesimi a Maverick Vinales (Yamaha) e 551 millesimi Andrea Iannone (Suzuki).

Una pole però “sotto investigazione”, condizionata anche da una caduta in precedenza, in quanto nel suo giro d’uscita dai box Marc ha ostacolato Vinales. Va detto che, nel corso del tentativo, c’era anche Iannone e dunque un’unione di fattori ha portato a questo risultato poco piacevole per il “Top Gun” della classe regina.

Un giorno difficile perché non sto troppo bene fisicamente – confessa Marc ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo comunque fatto un bel giro dopo la caduta. Vediamo domani, ci dovrebbe essere più sole ma mi sento bene in moto. L’episodio con Vinales? Non sono preoccupato. Ho parlato con lui ed ero più attento a Iannone e non ho guardato indietro. Gli ho chiesto scusa ed alla fine abbiamo fatto un bel tempo entrambi. Avversari? Penso proprio che Vinales sia il più veloce anche se dipende dalle temperature e da non sottovalutare Valentino Rossi”.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità