MotoGP
Marc Marquez, GP Americhe 2018: “Penalità? Stavo tenendo d’occhio Iannone. Spero che le regole saranno le stesse per tutti”
Non è stato un post qualifiche piacevole quello dello spagnolo Marc Marquez ad Austin (Stati Uniti), sede del terzo appuntamento del Mondiale 2018 di MotoGP. Lo spagnolo, in sella alla Honda, autore inizialmente della pole, è stato punito dalla direzione gara per aver ostacolato Maverick Vinales nel suo giro di lancio. Pertanto, gli è stata comminata una penalità di 3 posizioni in griglia e partirà dalla quarta casella.
“Stavo uscendo dai box e non mi aspettavo che qualcuno arrivasse da dietro – ha spiegato in conferenza stampa Marc – All’improvviso ho sentito un motore, di conseguenza mi sono messo all’interno, ma non è bastato per lasciare spazio. Io più che altro stavo tenendo d’occhio Iannone, che mi precedeva e non volevo che Andrea sfruttasse la scia. A me solitamente non serve prendere la scia, mentre qualcun altro può trarne beneficio la direzione gara ha detto che mi trovavo sulla traiettoria migliore. Solitamente non lo faccio mai, però questa volta è andata così”, ha sottolineato lo spagnolo (fonte gpone.com).
E relativamente a quanto è stato deciso in Safety Commission venerdì ha sottolineato: “Hanno detto che ci saranno penalizzazioni più severe e io ho già avuto modo di verificarle in prima persona (sorride). Solitamente prima c’era un avviso, mentre ora è arrivata la penalità. Se le regole saranno le stesse per tutti sono d’accordo”, le parole del Cabronçito.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lorenzo Di Cola