Calcio

Marsiglia-Salisburgo 2-0, semifinale Europa League 2018: al Velodrome decidono le reti di Thauvin e Njie

Pubblicato

il

Nella bolgia del Velodrome il Marsiglia batte 2-0 il Salisburgo nell’andata della semifinale di Europa League 2018. L’OM, trascinato dal pubblico di casa, si è imposto grazie alle reti di Thauvin e Njie e andrà in Austria con un importante vantaggio per cercare di conquistare la finale di Lione.

Inizio equilibrato, con le due squadre che tengono palla a centrocampo. Dopo una decina di minuti però il Marsiglia accelera il ritmo e passa in vantaggio al 15’: calcio di punizione battuto al limite dell’area da Payet, il pallone arriva sul secondo palo e viene bucato dai difensori austriaci, mentre Thauvin è bravissimo a staccare di testa e, complice anche un rimpallo fortunoso sulla mano, insacca in rete. Questo gol dà ulteriore carica all’OM che continua a pressare, mentre il Salisburgo inizia a reagire alla mezz’ora, ma non riesce mai a concretizzare. Il primo tempo si conclude quindi con i padroni di casa avanti di un gol.

Nella ripresa entra in campo meglio il Salisburgo che si spinge tutto in avanti alla ricerca del pareggio e ha una buona occasione al 54’ con una conclusione ravvicinata di Wolf, su cui arriva l’ottima risposta di Pelé che devia in corner. Al 63’ il Marsiglia chiude però i conti con la rete del raddoppio: progressione dirompente sulla fascia sinistra di Payet, che serve poi un assist perfetto per Njie. Il numero 14, appena entrato in campo, calcia alla perfezione e batte Walker con un tiro rasoterra. Il Salisburgo però non ci sta e al 76’ ha l’occasione più grande del match con l’assist di Ulmer per Gulbrandsen, che al volo colpisce in pieno il palo. Nei minuti finali l’OM si chiude in difesa e riesce a portare a casa una vittoria fondamentale.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Olympique de Marseille

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version