MotoGP
MotoGP 2018, cosa rischia Marc Marquez? Sanzioni e penalità dopo la corrida in Argentina: può saltare una gara?
Marc Marquez è nell’occhio del ciclone, ieri è stato pessimo protagonista del GP di Argentina, seconda prova del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo ne ha combinate di tutti i colori regalando uno spettacolo non degno di questo ambiente e lontanissimo dal concetto di sport. Il pilota della Honda ha fatto tutto quello che non si dovrebbe fare: dalla furbata cercata in partenza quando ha riacceso la moto e si è riaccomodato sulla sua casella incurante del regolamento, fino allo speronamento su Valentino Rossi passando per gli illeciti contatti con Espargarò e Rabat. Uno show non degno di chi è Campione del Mondo e dovrebbe essere un esempio irreprensibile in pista.
Cosa rischia il Cabronçito? Per il momento molto poco a meno che la Dorna non decida di dare un segnale forte all’intero movimento e al mondo sportivo: fargli saltare la prossima gara ad Austin o farlo partire almeno in fondo allo schieramento (come fatto con Valentino Rossi dopo il noto episodio in Malesia) potrebbero essere delle opzioni anche se è molto più probabile che si proceda con un semplice ammonimento nella speranza che Marquez si dia una calmata in pista.
FOTOCATTAGNI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Luca46
9 Aprile 2018 at 20:41
Sarebbe auspicabile saltasse una gara. Non si è trattato di un episodio ma di una serie quindi non ha scusanti. A mio avviso la cosa più grave è stata l’azione in griglia perchè li ha messo in mostra la malafede ed il completo menefreghismo nei confronti delle regole. Purtroppo non ha fatto ridere ma sembrava di assistere ad un film di Stanlio e Olio.