MotoGP
MotoGP, GP Americhe 2018: Daniel Pedrosa proverà a correre ad Austin
Non si può dire che a Daniel Pedrosa il coraggio faccia difetto. Finito sotto i ferri per ridurre la frattura al polso destro presso l’ospedale Universitari Dexeus di Barcellona, in conseguenza della caduta nel corso del GP d’Argentina in MotoGP (a seguito del contatto in gara con Johann Zarco), lo spagnolo ha deciso: si va ad Austin (Stati Uniti) per prendere parte alla terza gara iridata anche se ovviamente le condizioni non saranno delle migliori.
“Da quando mi sono operato, ho iniziato a sentirmi meglio di giorno in giorno. Ho fatto tanto esercizio per cercare di aumentare la mobilità e ridurre l’infiammazione. A poco a poco sto recuperando anche il tono muscolare e questo mi permette di vedere dei progressi”, ha dichiarato l’iberico, parlando del suo status.
Pedrosa è cosciente delle difficoltà e non vuol sbilanciarsi circa la sua effettiva presenza in gara ma sa che un ulteriore zero sarebbe pesante nell’ottica della classifica generale: “Da qui è difficile sapere quali possano essere le mie reali possibilità. Stiamo andando su una pista difficile e finché non sarò in sella alla mia moto non potrò conoscere davvero la mia situazione. Ma quello che mi è chiaro in questo momento è che vale la pena fare il viaggio e provarci“.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI