Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Americhe 2018: le previsioni meteo per il weekend. Rischio pioggia nelle qualifiche

Pubblicato

il

C’eravamo lasciati con un trionfo inatteso, quello di Cal Crutchlow, in Argentina (2° round del Mondiale 2018 di MotoGP) ed una polemica bella grossa, tra Marc Marquez e Valentino Rossi. I fuochi sono ancora accesi ed i due rivali, in tempi diversi, parleranno alla stampa prima e dopo la conferenza canonica di presentazione del GP delle Americhe 2018, ad Austin (Texas). Si preannunciano fulmini e saette ancora una volta tra il “Dottore” ed il Cabronçito ricordando quanto già avvenuto in quel non certo memorabile weekend di Sepang (Malesia) di due anni fa.

Elettricità nell’aria, però, dettata non esclusivamente da quel che Valentino e Marc potranno fare ma anche rivolgendo lo sguardo all’insù. Ci si chiede: quali saranno le previsioni meteo del weekend stelle e strisce? Ebbene, consultando meteo.it, si può notare come Giove Pluvio farà notare la sua presenza sabato: dalle 6 del mattino alle 18 (ora locale) la pioggia dovrebbe essere compagna di viaggio dei piloti. Va da sé, quindi, che il turno di venerdì, accompagnato anch’esso da alcune variazioni climatiche repentine, sarà decisivo per stabilire l’entrata in Q1 e Q2. In questo senso, l’eventualità di una qualifica bagnata è da prendere in grande considerazione e forse potrebbe far sorridere la Ducati ed Andrea Dovizioso che, temendo questo circuito, potrebbero riuscire a limitare i danni.

Domenica però dovrebbe esserci il sole, con temperature attorno ai 26°C, ed allora gli ultimi ritocchi del warm-up saranno fondamentali per dare modo alle squadre di essere pronte nel giorno più importante.

 

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità