MotoGP
MotoGP, GP Americhe 2018: prove libere 2, risultati e classifica. Andrea Iannone davanti a tutti, Valentino Rossi risponde a Marc Marquez
Andrea Iannone ha letteralmente fatto saltare il banco e ha firmato il miglior tempo al termine delle prove libere 2 del GP delle Americhe 2018, terza tappa del Mondiale MotoGP 2018. Il pilota della Suzuki si è scatenato negli ultimi istanti del turno e ha stampato un interessante 2:04.599, rifilando così 56 millesimi di distacco a Marc Marquez. Il Campione del Mondo si conferma comunque il grande favorito in vista delle qualifiche di domani e soprattutto della gara di domenica: lo spagnolo della Honda ha girato per larghi tratti con la gomma dura al posteriore (a differenza di tutti i rivali che hanno montato o soft per piazzare il tempo o medie), riuscendo comunque a siglare tempi importanti dopo aver dominato la FP1.
Le Ducati hanno invece faticato a trovare il grip su un tracciato ancora sporco e che soltanto col passare del tempo si sta gommando. Andrea Dovizioso è riuscito a piazzare una zampata nel finale ed è ottavo a 1.048 dal leader, appena alle spalle del compagno di squadra Jorge Lorenzo (a 0.888): era fondamentale rientrare tra i migliori dieci perché domani c’è il rischio che piova e dunque si potrebbe non migliorare nelle prove libere 3 in vista dell’accesso diretto alla Q2. Sesto Rins (a 0.853), nono A. Espargarò (a 1.140), decimo un dolorante Dani Pedrosa (a 1.162).
PROVE LIBERE 2 GP AMERICHE 2018: CLASSIFICA DEI TEMPI
#MotoGP #AmericasGP #FP2 pic.twitter.com/Q0FllxAbHz
— Jose M. Glez.Tamajon (@JMGTamajon) April 20, 2018
FOTOCATTAGNI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter