MotoGP
MotoGP, GP Argentina 2018: ordine d’arrivo, risultato e classifica. Cal Crutchlow vince, Marquez fa cadere Valentino Rossi, Dovizioso settimo
Cal Crutchlow ha vinto a sorpresa il GP di Argentina 2018, seconda prova del Mondiale MotoGP. Il pilota della Honda è riuscito ad avere la meglio al termine di una gara pazza battendo Johanna Zarco, Rins su Suzuki completa il podio. Marc Marquez è arrivato quinto sul traguardo al termine di una rimonta incredibile ma è stato penalizzato per la manovra scorretta operata su Valentino Rossi, caduto proprio per colpa sua e 19esimo al traguardo. Lo spagnolo scivola dunque in 18^ posizione. Andrea Dovizioso sesto al termine di una gara difficile.
GP ARGENTINA 2018: ORDINE DI ARRIVO E CLASSIFICA:
1. Crutchlow
2. Zarco
3. Rins
4. Miller
5. Vinales
6. Dovizioso
7. Rabat
8. Iannone
9. Syahrin
10. Petrucci
11. P. Espargaro
12. Redding
13. Nakagami
14. Morbidelli
15. Lorenzo
16. Bautista
17. Luthi
18. Marquez
19. Rossi
20. Abraham
21. Simeon
Rit. Smith
Rit. A. Espargaro
Rit. Pedrosa
(foto Valerio Origo)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Luca46
8 Aprile 2018 at 21:40
Un comportamento indegno. Quello su Rossi è stata l’ultima di una serie di licenze indecorose che Marquez si è preso. La manovra alla partenza è qualcosa di allucinante. Abbiamo assistito alla fiera delle carrubbe. Un comportamento indecente non solo nei confronti dei piloti ma anche degli addetti al lavoro e del regolamento. In nessuna competizione ho mai assistito a qualcosa del genere. Va retrocesso in ultima posizione alla griglia di partenza del prossimo gp.