MotoGP

MotoGP Valentino Rossi, GP Argentina 2018: “Siamo sempre andati bene. Fondamentale che le gomme funzionino”

Pubblicato

il

E’ tempo di presentazione del secondo round del Mondiale 2018 di MotoGP, sul circuito di Termas de Rio Hondo (Argentina), e Valentino Rossi non si è tirato di certo indietro, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti nella conferenza stampa canonica del giovedì.

In Qatar abbiamo fatto un bel lavoro. Nel corso delle prove siamo migliorati e mi aspetto qui di fare una bella gara – le prime parole di Valentino – Sulla carta, in Argentina siamo competitivi. Negli anni passati siamo sempre stati veloci anche se dobbiamo controllare le condizioni nuove visto che il circuito è stato riasfaltato. Il weekend argentino del 2017 è stato il migliore per il nostro team. Ducati e Honda però nel 2018 sono avanti e sarà difficile. La cosa più importante è che le gomme funzionino per essere alla loro altezza“.

Sulla questione “doping” che, qualche giorno fa, è stata approfondita da Cal Crutchlow, il parere di Rossi è piuttosto chiaro: “Pensando alla storia dei motori, non credo che sia uno sport ad alto rischio doping. Comunque se si dovessero fare più controlli sarei d’accordo”.

E su Franco Morbidelli, pilota cresciuto nell’Academy VR46, esordiente quest’anno in MotoGP dopo il Mondiale 2017 vinto in Moto2, il “Dottore” ha dichiarato: “Noi abbiamo molto fiducia in Morbidelli. Lui ha sempre avuto un grande potenziale e l’ha dimostrato l’anno scorso. Non è però facile andar veloce in questa categoria. Questa è la MotoGP e lui, comunque, ha tempo per imparare e per migliorare“.  

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version