Basket
NBA 2018: Philadelphia e Golden State superano il turno. Boston rimette la testa avanti
Il quadro delle squadre qualificate alle Semifinali di Conference si arricchisce di altre due squadre. Philadelphia e Golden State hanno vinto i rispettivi impegni nella notte, staccando il pass per il secondo turno dei playoff NBA.
Dopo le due vittorie a Miami, Philadelphia ha chiuso i conti in casa. I 76ers si sono aggiudicati gara-5 per 104-91, chiudendo la serie per 4-1. I protagonisti sono stati ancora una volta Joel Embiid (19 punti e 12 rimbalzi) e Ben Simmons (14 e 10), ma è stata un’altra grande prova di squadra per la terza testa di serie ad Est. I Sixers, dopo una prima fase di gara equilibrata, hanno accelerato nel terzo periodo, quando hanno preso il largo con un parziale di 34-20 che ha chiuso le ostilità. Fondamentale, come sempre, il contributo della panchina: J.J. Redick ha realizzato 27 punti con 10/10 dalla lunetta, Marco Belinelli ha fatto la sua parte con 11 punti in 30 minuti e 4/12 al tiro. Philadelphia, che solo due stagioni fa vinceva solamente dieci partite in regular season, approda al secondo turno della Eastern Conference per la prima volta dal 2012.
C’è già un accoppiamento per il secondo turno dei playoff ed è quello tra New Orleans e Golden State. I Warriors hanno vinto gara-5 contro i San Antonio Spurs, chiudendo la serie per 4-1. I campioni in carica, con una rotazione accorciatissima di dieci uomini, hanno preso il largo prima dell’intervallo, trascinati dal trio composto da Kevin Durant (25 punti), Klay Thompson (24 punti) e Draymond Green (17, 19 rimbalzi e 7 assist). Gli Spurs, tuttavia, non hanno mai alzato bandiera bianca e negli ultimi 12′ hanno provato l’ultimo disperato tentativo, guidati dalla doppia doppia da 30 punti e 12 rimbalzi di LaMarcus Aldridge. Nemmeno i 10 punti di Manu Ginobili, probabilmente all’ultima partite della carriera, sono bastati.
I risultati di martedì 24 aprile
Boston Celtics – Milwaukee Bucks 92-87 (Boston conduce la serie 3-2)
Philadelphia 76ers – Miami Heat 104-91 (Philadelphia vince la serie 4-1)
Golden State Warriors . San Antonio Spurs 99-91 (Golden State vince la serie 4-1)
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter Philadelphia 76ers