Basket
Nba, Playoff 2018: il tabellone completo. Date e calendario: programma, orari e tv
La lunga regular season della NBA è terminata ed è già tempo di pensare ai playoff. Inizia la postseason, quella che porterà la vincitrice della Eastern e quella della Western Conference a giocarsi il titolo alle NBA Finals. Il format è sempre lo stesso: serie al meglio delle sette gare dal primo turno fino alla finale. Si comincia già questo sabato con la disputa delle prime partite di primo turno.
I playoff inizieranno, come detto, sabato 14 aprile. Le serie di secondo turno, invece, cominceranno tra lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio, data che potrebbe essere anticipata in base alla fine del turno precedente. Lo stesso per le Finali di Conference, il cui inizio è fissato tra martedì 15 e mercoledì 16 maggio. Le NBA FInals inizieranno giovedì 31 maggio. A trasmettere i playoff sarà Sky Sport, con palinsesto da definire di volta in volta e una copertura che diventerà integrale per le Finali di Conference e le Finali NBA.
IL TABELLONE COMPLETO DEI PLAYOFF NBA
EASTERN CONFERENCE
Toronto Raptors – Washington Wizards
Cleveland Cavaliers – Indiana Pacers
Philadelphia 76ers – Miami Heat
Boston Celtics – Milwaukee Bucks
WESTERN CONFERENCE
Houston Rockets – Minnesota Timberwolves
Oklahoma City Thunder – Utah Jazz
Portland Trail Blazers – New Orleans Pelicans
Golden State Warriors – San Antonio Spurs
IL CALENDARIO DEI PLAYOFF NBA
Primo turno: sabato 14 aprile
Semifinali di Conference: lunedì 30 aprile o martedì 1° maggio (sabato 28 o domenica 29 aprile se il turno precedente termina in anticipo)
Finali di Conference: martedì 15 o mercoledì 16 maggio (domenica 13 o lunedì 14 se il turno precedente termina in anticipo)
Finali NBA: giovedì 31 maggio
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter NBA