Basket
NBA Playoff 2018: LeBron James show! Cleveland va sul 3-2. Houston chiude sul 4-1. Vittorie di Toronto e Oklahoma
Semplicemente LeBron James. Il nativo di Akron porta da solo sul 3-2 la sua Cleveland nella serie contro Indiana, dopo il 98-95 di gara-5. I Cavs ringraziano il loro leader che segna 44 punti e soprattutto decide la partita con due giocate nel finale da leggenda: prima la stoppata a tre secondi dalla fine su Oladipo e dopo il timeout ecco la tripla della vittoria sulla sirena che fa impazzire la Quicken Loans Arena.
Cleveland riesce a tornare avanti nella serie dopo una partita che l’aveva vista sotto nei primi due quarti e poi rimontare con un terzo periodo da 32-17. Indiana comunque non aveva mollato e alla fine si è dovuta arrendere solamente ad uno dei giocatori più forti della storia. Per i padroni di casa oltre ai 44 punti, 10 rimbalzi ed 8 assist di LeBron, sono importanti anche i 19 punti di Kyle Korver, mentre ai Pacers non bastano i 22 punti di Domantas Sabonis.
https://youtu.be/4fKyRRxTjPk
Gli Houston Rockets sono la quarta squadra (la terza della Western Conference) a vincere la propria serie del primo turno di playoff. Vittoria per 122-104 contro i Minnesota Timberwolves e serie vinta per 4-1 dalla formazione di coach Mike D’Antoni. Punteggio altissimo con Houston che ancora una volta gira l’inerzia della partita in suo favore nel terzo quarto (30-15). Doppia doppia per Clint Capela (26 punti e 15 rimbalzi) e per James Harden (24 punti e 12 rimbalzi), mentre in casa T’Wolves il migliore è stato Karl-Anthony Towns con 23 punti e 14 rimbalzi.
Restando sempre ad Ovest gli Oklahoma City Thunder restano in vita contro gli Utah Jazz, vincendo gara-5 107-99 ed accorciando la serie sul 3-2. Sembrava un match in totale controllo per gli ospiti, avanti di 15 punti all’intervallo, prima della rimonta da parte di OKC, che già a fine terzo quarto era riuscita a raggiungere la parità. Il grande protagonista è Russell Westbrook, che chiude il suo match con 45 punti, 15 rimbalzi e 7 assist ed oltre a lui c’è anche un Paul George da 34 punti; mentre a Utah non bastano i 27 punti di Jae Crowder e i 23 di Donovan Mitchell.
Nuovo trasferimento nella Eastern Conference con il successo dei Toronto Raptors in gara-5 contro gli Washington Wizards per 108-98. Adesso i canadesi conducono nella serie per 3-2 e avranno il primo match point tra due giorni per raggiungere le semifinali. Una partita combattuta e che la squadra numero uno ad Est ha fatto sua solamente nell’ultimo quarto. DeMar DeRozan firma 32 punti e ci vanno aggiunge anche le doppie doppie di Kyle Lowry (17 punti e 10 assist) e di Jonas Valanciunas (14 punti e 13 rimbalzi), mentre tra le fila di Washington John Wall sfiora la tripla doppia con 26 punti, 9 rimbalzi e 9 assist.
Questo il riepilogo dei risultati
Cleveland Cavaliers – Indiana Pacers 98-95 (serie 3-2)
Toronto Raptors – Washington Wizards 108-98 (serie 3-2)
Houston Rockets – Minnesota Timberwolves 122-104 (serie 4-1)
Oklahoma City Thunder – Utah Jazz 107-99 (serie 2-3)
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter