Basket

NBA Playoff 2018: Milwaukee porta la serie con Boston a gara 7

Pubblicato

il

Parità assoluta e serie alla gara decisiva: nell’unico match della notte dei playoff NBA 2018 i Milwaukee Bucks hanno vinto gara 6 della serie contro i Boston Celtics davanti al pubblico di casa e le due squadre si giocheranno il passaggio del turno alle semifinali di Conference in gara 7 al TD Garden di Boston per andare a sfidare i Philadelphia 76ers.

Forti di un match point fuori casa, i Celtics hanno provato a partire molto forte nei primi minuti e non a caso si sono portati in vantaggio. I Bucks, però, sono riusciti a reagire e negli ultimi due minuti della prima frazione di gioco non hanno fatto segnare gli avversari portandosi dal -9 al -2. Con un netto 26-15 nel secondo quarto, poi, Antetokounmpo e compagni hanno preso una solida leadership nella gara, andando all’intervallo con 9 lunghezze di vantaggio sul 48-39, punteggio che però non è stato sufficiente a dormire sonni tranquilli, anche se i Celtics nella seconda metà di gara sono riusciti a colmare una sola volta il divario arrivando ad impattare sul 61-61 salvo poi perdere nuovamente contatto e ritornare molto vicini nell’ultimo parziale, sull’81-78 a poco meno di 6′ dal termine. Da lì in avanti, i Bucks hanno prodotto l’accelerazione decisiva per chiudere 97-86 e forzare la serie a gara 7.

Assoluto protagonista, come da attese, un Giannis Antetokounmpo da 31 punti, 14 rimbalzi e 4 assist. Per i padroni di casa in doppia cifra anche Middleton e Brogdon, entrambi con 16 punti realizzati. Tra i Celtics, invece, spiccano i 22 punti di Tatum, ma la squadra ha portato altri 4 giocatori (Horford, Brown, Rozier e Morris) tra i 10 e i 16 punti realizzati.

Nella notte tra sabato e domenica la partita decisiva per decretare l’esito di una serie molto equilibrata e intensa.

I risultati di giovedì 26 aprile:

Boston Celtics – Milwaukee Bucks  86-97



CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter NBA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version