Nuoto
Nuoto, Campionati Italiani 2018: Domenico Acerenza, la cura “Morini” funziona
Ammettiamolo, l’infortunio di Gabriele Detti di stamane, al termine dei 400 stile libero, aveva lasciato basiti un po’ tutti. L’interesse delle otto vasche, che erano un po’ l’attrazione vera della prima giornata di gare negli Assoluti di nuoto di Riccione 2018, era sfumato per il riacutizzarsi del dolore alla spalla del livornese.
Ci sbagliavamo. E’ stato il suo compagno di allenamenti a stupire. Voi direte: “Ah certo…Gregorio Paltrinieri?” No, l’ultimo arrivato nel gruppo di Stefano Morini. Un ragazzo del Sud, proveniente da un paese della provincia di Potenza (Sasso di Castalda) di 817 anime. Il suo nome è Domenico Acerenza.
Entusiasmo e stupore albergano in un ragazzo, classe ’95, che, guardando i suoi più noti compagni di squadra, studia per essere come loro ed il suo primo esame importante è da 30 e lode. Ora, però, arriva il difficile. La riconferma in contesti più importanti sarà la vera sfida ma Domenico, cresciuto un 1500 sl alla volta, ci crede e forse il Bel Paese un nuovo mezzofondista potrebbe averlo scoperto.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Enrico Spada