Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini campionessa d’Italia nei 100 dorso. “Devo vedere se puntare più su questa disciplina”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini ha conquistato il titolo nazionale dei 100 dorso femminili agli Assoluti di nuoto in corso di svolgimento a Riccione. La fuoriclasse di Spinea si è migliorata di 6 centesimi rispetto alle batterie del mattino, facendo segnare il crono di 1’00″03, seconda miglior prestazione di sempre in Italia, a soli 0.07 dal record nazionale fatto registrare proprio ieri in staffetta da Margherita Panziera, oggi seconda a 0.51 dalla vetta. Il podio è stato completato da Silvia Scalia in 1’00″78.

Pellegrini ha ottenuto il 12° tempo al mondo in questo 2018. Non un riscontro eccelso, tuttavia la sensazione è che i margini di miglioramento nel dorso siano ancora enormi. La fuoriclasse veneta, come ha dichiarato a Rai Sport, sta facendo più di un pensierino a questa specialità: “Sono stra-contenta, nuotare sui 60 secondi due volte in un giorno non me lo aspettavo. E’ stata una gara tirata. Il dorso lo alleno da qualche anno per pensare a qualcos’altro e non fare sempre stile. Mi diverto a farlo, facendo questi tempi sui 100 ancora di più. Adesso vedremo se sarà il caso di spostarsi di più sul dorso, sarei contenta di farlo. Devo dosare le energie verso Tokyo 2020“.

Poi una battuta sulle giovanissime avversarie: “Mi ha preso male vedere che gareggio con ragazze nate nel 2000 o 2001…“.

Foto: Diego Gasperoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità