Calcio

Pagelle Barcellona-Roma, Champions League: 4-1. Roma punita oltre i propri demeriti. Bene Dzeko e Alisson, ma i blaugrana non perdonano

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BARCELLONA-ROMA

 

Il Barcellona vince con un rotondo 4-1 contro la Roma, ma mai risultato fu più bugiardo. I giallorossi, infatti, tengono bene il campo e si ritrovano sotto di due gol solamente per altrettanti autoreti proprie, la prima di De Rossi in anticipo su Messi, la seconda di Manolas in rimpallo su Umtiti. Il terzo gol di Piquè poteva tagliare la gambe alla squadra di Di Francesco che, invece, riapre i discorsi con Dzeko. Il 4-1 finale di Suarez arriva per un disimpegno errato di Gonalons in area di rigore. Risultato pesante, contando anche che la Roma poteva avere un paio di rigori. Bene Dzeko. Alisson e Perotti da una parte, Messi e ter Stegen dall’altra.. (Foto: Facebook AS Roma). 

 





Di seguito le PAGELLE LIVE di Barcellona-Roma:

ROMA (4-3-3)

Alisson 7 – Se il Barcellona conclude solamente a quota quattro gol è anche merito suo. Chiude tutto quello che può e sulle reti non ha assolutamente colpe.

Bruno Peres 5.5 – Schierato per sfruttare le ripartenze, ma invano. Il Barcellona attacca spesso dalle sue parti, individuandolo come anello debole della difesa, a buona ragione..

Manolas 6.5 – Fino al raddoppio disputa un match impeccabile. Si fa sorprendere un po’ troppo dal taglio di Umtiti che, dopo un rimpallo sulle sue gambe, supera Alisson. Nel complesso non dispiace.

Fazio 6 – Dopo una prima ora eccellente inizia a soffrire assieme ai compagni. La Roma lascia troppo campo agli avversari e il suo rendimento cala. Non perde mai la testa e tiene su la baracca finchè può.

Kolarov 6 – Prima parte di gara a spingere, quindi bada di più al solo. Ci prova su punizione ma la palla sibila rispetto all’incrocio dei pali.

De Rossi 6 – Rovina una prima fase di gara quasi perfetta con un autogol clamoroso. Per anticipare Messi che puntava la porta va in scivolata e, incredibilmente, beffa il suo portiere con un tocco all’angolino. Nella ripresa fatica assieme a tutta la squadra ed esce perchè Di Francesco tenta il tutto per tutto finale. Dal 32’st Defrel 6 Il suo primo pallone toccato è una conclusione a botta sicura a porta vuota. ter Stegen salva miracolosamente dopo aver consegnato palla ai giallorossi in maniera sciagurata.

Strootman 6 – Gestisce bene in mezzo al campo e recupera diverse situazioni pericolose. Quando la Roma inizia ad abbassarsi cerca di gestire le due fasi, senza perdere la bussola.

Pellegrini 6 – Inizia un po’ troppo timido, per crescere alla distanza. Sembra anche procurarsi un calcio di rigore, ma per millemetri l’arbitro da solo punizione. Buona prestazione ma ci si attendeva di più. DAl 15’st Gonalons 5. Clamoroso l’errore in occasione del poker del Barca. Prova a stoppare in area una palla che avebbe, invece, dovuto calciare lontano. Suarez ringrazia e segna il 4-1 dopo un anno esatto in Champions League.

Florenzi 6 – Come i compagni cala alla distanza. Inizia molto bene, andando a pressare alto la difesa blaugrana, aggiungendo diverse sgroppare. Con il passare dei minuti deve arretrare il raggio d’azione e si vede sempre meno ma, nel complesso, non dispiace. Esce stremato dopo una prova sufficiente. Dal 27’st El Shaarawy s.v.

Perotti 6 – Dopo un buon primo tempo, inizia il secondo divorandosi una clamorosa opportunità con un colpo di testa sciagurato a tu per tu con ter Stegen! Come se non bastasse si fa saltare con troppa facilità dal duetto Rakitic-Messi che da il via all’azione del raddoppio.

Dzeko 6.5 – Dopo una prova a tutto campo piazza la zampata dell’1-3 che rimette, almeno in parte, le cose in discussione. Suarez pochi minuti dopo lo gela.

 

Barcellona (4-4-2): ter Stegen 6.5; Semedo 6, Piquè 6.5, Umtiti 6, Jordi Alaba 6; Sergi Roberto 6 (dal 38’st Andrè Gomes s.v.), Busquets 6 (dal 20’st Paulinho 6), Rakitic 6.5, Iniesta 6 (dal 39’st Denis Suarez s.v.); Messi 7, Luis Suarez 6.

 

 

 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version