Calcio
Pagelle Inter-Juventus 2-3: Higuain ribalta il destino della Vecchia Signora, Santon in bambola!
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI INTER-JUVENTUS
La Juventus di Massimiliano Allegri sbanca San Siro, battendo 3-2 l’Inter al termine di un incontro dalle palpitanti emozioni, nell’anticipo serale della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri in 10 dopo 17′ con Vecino e rete di Douglas Costa. Nella ripresa incredibilmente la formazione di casa ribalta lo score grazie ad Icardi e ad un’autorete di Barzagli. Ma poi una deviazione fortuita di Skriniar, dopo un’ottima iniziativa di Cuadrado, e Higuain consegnano le chiavi del confronto e forse lo Scudetto alla Vecchia Signora.
LE PAGELLE
INTER
Handanovic 5.5: Non può nulla sulle marcature della Juventus e si fa trovare pronto sulla punizione di Dybala.
Cancelo 5: L’assist sul gol di Icardi lo riporta in auge ma difensivamente ha dei forti limiti.
Skriniar 5.5: 80′ ai limiti della perfezione e poi si perde nella fase concitata dell’incontro quando i campioni d’Italia mettono a segno un uno-due micidiale.
Miranda 5.5: Troppi errori in fase di disimpegno per il difensore interista che si fa cogliere impreparato nel momento di maggior forcing degli avversari.
D’Ambrosio 5 Le scorribande di Douglas Costa e Cuadrado lo mettono in serio imbarazzo.
Vecino 5: Un tackle imprudente gli costa il rosso. Forse troppo severo Orsato ma non cambia la sostanza: nerazzurri in dieci dal 17′ del primo tempo.
Brozovic 5.5: Nel primo tempo, dopo l’espulsione, va in chiara difficoltà, ma nella ripresa migliora la sua prestazione. Tuttavia, subisce come tutta la squadra gli ultimi minuti anche per l’inferiorità numerica.
Candreva 5.5: Si dà un gran da fare ed una conclusione dalla distanza chiama Buffon alla super parata. Tanta quantità per lui ma poca qualità.
Rafinha 5.5: L’inferiorità numerica condiziona la sua partita e non si vede praticamente mai sia in appoggio alla squadra che in avanti. Dal 75′ Borja Valero 5.5: In sofferenza quando entra in campo, non incide come dovrebbe
Perisic 6.5: Grande corsa quella dello slavo che si è reso protagonista di un match di grande sacrificio e qualità sull’out sinistro.
Icardi 7: Un cecchino sul calcio di punizione calciato da Cancelo. Quando è in area di rigore, si trasforma. Dal 83′ Santo 3: Il suo ingresso è drammatico in campo e costa caro a tutta l’Inter nelle azioni dei due gol juventini.
All. Spalletti 5: L’espulsione di Vecino fa crollare tutto il suo impianto tattico e dopo il rosso di Vecino cerca di metterci una pezza e rivolta l’Inter, dal punto di vista psicologico, nella ripresa ma poi quei cambi….inconcepibili. L’ingresso di Santon gli costa la partita (e la Champions?).
JUVENTUS
Buffon 6: La parata sul tiro da fuori da Candreva, a togliere le ragnatele dall’incrocio, vale il prezzo del biglietto. Non può nulla sui due gol dell’Inter.
Cuadrado 6: Un giallo dopo 4′ mette in evidenza tutta la sua desuetudine nel giocare esterno basso. Nella ripresa cala come tutta la squadra ma poi ci mette tutto il cuore possibile sull’azione del gol del pareggio dove la deviazione di Skriniar trafigge Handanovic.
Rugani 5.5: Insicuro in fase di chiusura, subisce la pressione dell’Inter, come tutta la squadra, nella ripresa.
Barzagli 5.5: Realizza nella propria porta incredibilmente…Sfortunato il centrale della Juve che però non eccelle in tutta la partita, commettendo qualche fallo di troppo su Icardi.
Alex Sandro 5.5: Soffre le iniziative di Candreva poi, dopo la marcatura juventina, gioca con maggior convinzione ma commette troppi errori
Khedira 5.5: In sofferenza sui movimenti di Vecino che mettono in evidenza i limiti fisici del centrocampista tedesco Dal 60′ Dybala 5.5: Si fa vedere solo su punizione su cui è bravo Handanovic ma troppo poco…
Pjanic 5.5: Troppo nervoso il centrocampista bosniaco e graziato da Orsato, in più di un’occasione, gravato da un’ammonizione. Dal 75′ Betancur: s.v.
Matuidi 6.5: Grande lavoro di quantità del centrocampista francese a supporto della squadra. Va a segno ma la sua posizione di fuorigioco viene ravvisata dal Var.
Douglas Costa 7,5: Sblocca il risultato con un sinistro devastante che non dà scampo ad Handanovic. Quando si accende, non lo ferma nessuno.
Higuain 7: Grande lavoro in appoggio alla squadra anche se le conclusioni verso la porta avversaria latitano ma poi segna un gol che forse vale lo Scudetto.
Mandzukic 5.5: Partita di sacrificio, “guadagnandosi” l’espulsione di Vecino. Il colpo ricevuto ne condiziona la prestazione in campo ed infatti si perde la copertura su Icardi nell’azione del go. Dal 65′ Bernardeschi 6: Si fa vedere con alcune giocate ma è ancora lontano dalla miglior condizione.
All. Allegri 6: Trasmette tanto carattere alla squadra ma che sofferenza! Se la cava anche a San Siro senza incantare con il gioco. Strappa però una vittoria forse decisiva per il Tricolore.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Juventus