Seguici su

Pallamano

Pallamano, i criteri di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Due titoli per il torneo maschile e femminile

Pubblicato

il

La pallamano, che fece la sua prima apparizione olimpica nel 1936, assegnerà a Tokyo due titoli (maschile e femminile), come avviene dal 1976. Ad entrambi i tornei prenderanno parte dodici squadre.

COME SI OTTIENE LA QUALIFICAZIONE AI GIOCHI?

Il sistema di qualificazione per uomini e donne è molto simile: oltre al Giappone, Paese ospitante, si qualificheranno i campioni dei quarto continenti (nella pallamano non esiste più una Federazione dell’Oceania), i campioni mondiali e sei squadre che usciranno dai tornei di qualificazione olimpica, che si terranno dal 20 al 22 marzo 2020  per le donne e dal 16 al 19 aprile 2020 per gli uomini.

 

COME SARA’ LA DISTRIBUZIONE DEI PASS A CINQUE CERCHI?

TORNEO MASCHILE
Campionati del Mondo (1 pass) dal 10 al 27 gennaio 2019 in Danimarca/Germania)
Giochi Panamericani (1 pass) dal 26 luglio all’11 agosto 2019 in Perù
Campionati Asiatici (1 pass) 17-27 ottobre 2019
Campionati Africani (1 pass) gennaio 2020 in Tunisia
Campionati Europei (1 pass) 10-26 gennaio 2020 in Austria/Danimarca/Norvegia
Torneo di Qualificazione #1 (2 pass) 16-19 aprile 2020
Torneo di Qualificazione #2 (2 pass) 16-19 aprile 2020
Torneo di Qualificazione #3 (2 pass) 16-19 aprile 2020

TORNEO FEMMINILE
Campionati Europei (1 pass) 29 novembre-16 dicembre 2018 in Francia
Campionati Africani (1 pass) dicembre 2018
Campionati Mondiali (1 pass) 29 novembre-15 dicembre 2019
Campionati Panamericani (1 pass) 26 luglio-11 agosto 2019
Campionati Asiatici (1 pass) 21-29 settembre 2019
Torneo di Qualificazione #1 (2 pass) 19-22 marzo 2020
Torneo di Qualificazione #2 (2 pass) 19-22 marzo 2020
Torneo di Qualificazione #3 (2 pass) 19-22 marzo 2020.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Figh

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità