Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Euro Cup 2018: si infrange in finale il sogno della BPM Sport Management. Fa festa il Ferencvaros

Pubblicato

il

Il sogno si è spezzato in finale: dopo la sconfitta per 8-9 dell’andata, la BPM Sport Management perde anche a Busto Arsizio per 5-8 contro i magiari del Ferencvaros, che si confermano detentori del trofeo, e vede svanire la conquista del secondo torneo europeo per club di pallanuoto maschile. Un avvio da incubo ed uno sforzo immane per rientrare hanno pregiudicato l’esito della sfida.

In acqua la formazione italiana sembra sentire oltremodo la tensione e così, dopo poco più di cinque minuti e mezzo, i magiari sono già sul 4-0 grazie al rigore trasformato da Varga, alla rete in superiorità di Madaras ed alle realizzazioni a uomini pari di Vamos e Sziranyi. A questo punto i Mastini buttano il cuore oltre l’ostacolo e, in apertura di terzo quarto, trovano addirittura l’aggancio sul 4-4. L’inseguimento, durato anche tutto il secondo periodo, viene completato grazie alle reti di Petkovic, Gallo, Mirarchi e Baraldi.

A tagliare le gambe agli italiani il gol, a soli 32″ dall’ultimo intervallo, di Jansik, che ha dato il nuovo vantaggio agli ospiti. Nell’ultimo periodo alla rete in apertura di Nikic risponde subito Petkovic, poi le marcature di Jansik e Varga fissano il punteggio sul 5-8 finale e consegnano il trofeo agli ungheresi. Gli italiani pagano il brutto 3/13 in superiorità numerica.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa BPM Sport Management

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità