Pallanuoto

Pallanuoto, Europa Cup 2018: Italia-Ungheria 10-5, le pagelle del Settebello. Bodegas e Di Fulvio super

Pubblicato

il

Arriva il pronto riscatto per la nazionale italiana di pallanuoto, impegnata a Rijeka nelle Super Final di Europa Cup. Dopo la clamorosa battuta d’arresto all’esordio con la Spagna, gli azzurri vincono con l’Ungheria per 10-5 e tornano in piena corsa per un risultato di prestigio. Match giocato benissimo dalla compagine di Sandro Campagna, perfetta praticamente in ogni fondamentale. Andiamo a rivivere l’incontro con le pagelle dei protagonisti azzurri.

1 Del Lungo, voto 7: pronto riscatto per il portierone azzurro dopo la prova tutt’altro che sufficiente di ieri. Sempre impreparato sui tiri spagnoli, si fa trovare prontissimo sulle azioni magiare, un’arma in più.

2 Di Fulvio, voto 8: uno dei migliori nella giornata azzurra. È ovviamente il topscorer della squadra, la stella della nazionale: infila un paio di bordate davvero clamorose alle spalle di Nagy. Cancellata l’irriconoscibile prova di ieri.

3 Molina Rios, voto 6,5: buona giornata anche per l’italo-spagnolo, che anche oggi va a segno, proprio allo scadere, con un rigore tirato perfettamente. La sua esperienza può sicuramente essere utile alla causa azzurra.

4 Figlioli, voto 6,5: il capitano sembrava essere, ovviamente, uno dei più contrariati ieri al termine della prova pessima con gli iberici. Arriva una prova di sostanza a riscattare tutto.

5 Fondelli, voto 6: non trova la porta, ma nei 17′ in cui viene impiegato da Campagna si fa comunque notare per buone performance a livello difensivo.

6 Velotto, voto 7: un secondo quarto da vero protagonista per il difensore della Canottieri. È lui a dare lo strappo decisivo al match: va a segno con l’uomo in più, poi dà una palla d’oro a Bodegas per il momentaneo 3-1. Grande performance per il giovane azzurro.

7 Renzuto Iodice, voto 5,5: periodo di forma non eccezionale per l’attaccante dello Jug.

8 Echenique Saglietti, voto 6,5: la sua avventura nelle partite che contano con la nazionale non era iniziata al meglio. Oggi il pronto riscatto: è lui ad aprire il tabellino nella gara odierna.

9 Presciutti, voto 6: ritrova la calottina azzurra, dopo l’assenza di ieri, e viene utilizzato (per pochi minuti) soprattutto in fase difensiva.

10 Bodegas, voto 8: davvero devastante l’italo-francese al centro dell’attacco azzurro oggi. Sigla due reti, ma sono davvero tantissime le espulsioni conquistate nei due metri della difesa ungherese: performance clamorosa. Molto probabilmente l’MVP dell’incontro.

11 Damonte, voto 7: bagna con una rete il ritorno in nazionale il mancino dell’RN Savona. Non si tira indietro quando è il momento di prendersi la conclusione e la mette alle spalle di Nagy.

12 Bertoli, voto 6,5: altro giocatore di quantità, molto abile in fase difensiva. Fondamentale per lo scacchiere tricolore.

13 Nicosia, senza voto: non entra in acqua nella giornata odierna.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version