Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Eurolega 2018: Catania-Kirishi 13-14. Le etnee si fermano in semifinale
In Russia si infrange sul più bello il sogno del Catania nelle semifinali dell’Eurolega di pallanuoto femminile: le etnee cedono alle campionesse in carica e padrone di casa del Kirishi per 13-14 al termine di una partita tiratissima, che sembrava persa dalle siciliane, le quali poi hanno tentato il tutto per tutto sfiorando un’epica rimonta. Le russe, domani alle ore 13.00, affronteranno le iberiche del Sabadell nella finalissima, mentre le etnee sfideranno alle 11.30 le magiare dell’Ujpest Budapest per il terzo gradino del podio.
La gara, molto fisica (fischiati 15 falli gravi per parte), ha vissuto nell’assoluto equilibrio per metà gara, fino a quando, a 15″ dal secondo intervallo, le russe sono andate avanti per 7-6. Lo svantaggio appare segnare le siciliane, che nel terzo quarto subiscono la fuga del Kirishi, che chiude il parziale avanti 12-9. Nell’ultimo quarto accade di tutto: massimo vantaggio russo sul 13-9, poi Van Der Sloot riporta la formazione italiana a -1 (12-13) a 2’50” dalla conclusione. Nuovo allungo russo a 2’05” dal termine, poi ancora Van Der Sloot, a 27″ dall’ultima sirena, riporta a -1, sul 13-14 le siciliane, ma non c’è più tempo per tentare il tiro del pari.
Nella prima semifinale, le iberiche del Sabadell hanno letteralmente asfaltato le magiare dell’Ujpest Budapest, imponendosi per 17-8 in una gara che è rimasta in equilibrio soltanto per un quarto. Allungo delle spagnole a metà gara, sul 9-6 al secondo intervallo, poi la difesa iberica abbassa la saracinesca pur continuando a dilagare in avanti: il 12-7 del terzo periodo fa da preludio allo show dell’ultima frazione, nella quale il Sabadell piazza un altro parziale di 5-1, chiudendo sul 17-8 finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Facebook Roberta Bianconi
roberto.santangelo@oasport.it