Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, le migliori italiane della 17ma giornata di A1. Laura Barzon regala il secondo posto alle patavine

Pubblicato

il

La 17ma giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile ha dato alcuni verdetti circa la griglia playoff: Padova, asfaltando Messina, ha certificato il suo passaggio diretto alle semifinali, dove potrebbe trovare la Roma, che chiuderà al terzo posto. Per gli altri tre posti ancora tutto da decidere. In coda le peloritane saranno chiamate ad un miracolo sportivo nell’ultima giornata nel derby contro Catania, per evitare la retrocessione diretta. Andiamo a scoprire le migliori italiane viste in acqua sabato.

Roberta Bianconi (Catania): altre cinque reti per lei nella trasferta contro il Rapallo, fanno 44 in stagione. Il titolo di capocannoniere sarà suo. Riscattata la parziale delusione del terzo posto in Eurolega, ora le etnee hanno un solo obiettivo, chiamato scudetto. In 15 gare 14 vittorie ed un pari: solo le siciliane possono perdere questo titolo.

Laura Barzon (Padova): spedisce all’inferno il Messina con una cinquina che scaccia via i fantasmi dell’ultimo periodo e manda le venete direttamente in semifinale, evitando così di sprecare energie giocando un turno in più nella Final Six. Raggiunge così quota 30 reti in campionato.

Elisa Queirolo (Padova): per la capitana delle patavine e del Setterosa una quaterna, che la fa scivolare a -2 dalla compagna di squadra in classifica marcatori. Restituisce all’ambiente quella serenità persa nelle ultime uscite, questa squadra con una Chiappini non tormentata dagli infortuni sarebbe stata alla pari con Catania.

Domitilla Picozzi (Roma): due reti nel secondo quarto, altre due in apertura di ultima frazione. Un poker che spegne le velleità di salvezza anticipata della Florentia e spinge Roma al terzo posto in classifica. Raggiunto un primo obiettivo: evitata Catania nella post season, almeno fino alla finale. Le capitoline infatti, se supereranno i quarti, affronteranno Padova.

Giuditta Galardi (Roma): tre gol per lei, quello che apre ed i due che chiudono il mega parziale di 9-0 tra primo e quarto periodo che le romane infliggono alle toscane, passando dal 2-1 al 2-10. La mancata vittoria di Milano ad una manciata di secondi dal termine spinge le capitoline, che torneranno in acqua direttamente l’11 maggio nei quarti di finale scudetto, al terzo posto.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Laura Barzon

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità