Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Trofeo LEN 2018: Padova-Matarò 8-11. Amaro quarto posto per la squadra italiana

Pubblicato

il

Finisce con un amaro quarto posto l’avventura nel Trofeo LEN di pallanuoto femminile per Padova: la formazione italiana è stata sconfitta per 8-11 nella finale per il terzo posto dalle padrone di casa, le iberiche del Matarò. Momento negativo per le patavine, che rientrano dalla trasferta spagnola con due sconfitte, dopo quella subita mercoledì in campionato.

Nel primo quarto le italiane vanno subito sotto 0-2 per le marcature di Bach e Lloret, ma poi reagiscono trovando il 3-2 con una doppietta di Queirolo inframmezzata dalla rete di Dario. Le spagnole trovano subito la strada per il pari con Cambray, poi operano il controsorpasso con Dance proprio a pochi secondi dalla fine, giungendo al primo intervallo sul 2-3.

Nella seconda frazione le padrone di casa scavano il solco che si rivelerà decisivo: ancora Lloret, poi Gibson e Vicente portano il risultato sul 3-7. Tielmann interrompe un digiuno lungo oltre 8′ andando in rete sul finire del tempo, portando le squadre al secondo riposo sul 4-7.

Il terzo periodo si apre col tentativo patavino di rimonta grazie al gol di Savioli, ma le iberiche rispondono colpo su colpo e Dance ristabilisce le tre reti di distanza. Il canovaccio si ripete pochi minuti dopo: botta di Tielmann, risposta di Cambray e punteggio fissato sul 6-9 al terzo intervallo.

Nell’ultimo quarto le spagnole ammazzano la gara con il gol di Gibson, ma la reazione d’orgoglio delle patavine le porta sull’8-10 grazie alle reti di Millo e Gottardo, infiammando gli ultimi 5′ della contesa. Le velleità della formazione veneta vengono definitivamente spente dalla marcatura di Vicente, per l’8-11 finale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version