Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo 2018: i convocati dell’Italia per la tappa di Kecskemet, in Ungheria

Pubblicato

il

A metà del ritiro sul Sestriere, dove è in corso un collegiale con tutti gli atleti della nazionale italiana senior di pentathlon moderno, sono arrivate le convocazioni per la terza tappa di Coppa del Mondo, in programma a Kecskemet, in Ungheria, dal 3 al 7 maggio. In terra magiara, oltre alle prove individuali, si terrà anche la staffetta mista.

Il DT Claudio Rossetto ha chiamato otto pentatleti: prenderanno parte alle qualificazioni della prova maschile Matteo Cicinelli, Daniele Colasanti, Riccardo De Luca e Giuseppe Mattia Parisi. Saranno impegnate invece nelle qualificazioni della prova femminile Claudia Cesarini, Elena Micheli, Irene Prampolini ed Aurora Tognetti.

La staffetta mista, nell’ultimo giorno di gare, sarà invece affare per Matteo Cicinelli e Irene Prampolini. Oltre al Direttore Tecnico, seguiranno gli atleti in Ungheria altri tre tecnici, ovvero Ivan Lo Giudice, Stefano Mattei ed Andrea Valentini, anche loro impegnati in questi giorni al Sestriere.

Il 3 maggio si terrà la qualificazione femminile, ed il giorno seguente quella maschile. Il 5 maggio inizieranno le finali: si partirà con quella femminile, poi il 6 toccherà all’ultimo atto maschile. Il 7 maggio gran finale con la staffetta mista, specialità in cui l’Italia ha trionfato nelle prime due tappe.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità