Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Los Angeles 2018: ancora una staffetta mista da urlo. Alice Sotero si conferma su altissimi livelli

Pubblicato

il

Seconda tappa di Coppa del Mondo e secondo successo italiano nella staffetta mista: Riccardo De Luca ed Alessandra Frezza hanno imitato Gianluca Micozzi e Gloria Tocchi ed hanno firmato un bellissimo successo dominando la gara praticamente dall’inizio alla fine, staccando nettamente gli avversari.

Nella prova a staffetta gli azzurri si sono trasformati: nella gara individuale infatti De Luca era stato eliminato per un soffio, mentre Frezza si era qualificata per il rotto della cuffia con il penultimo punteggio ripescato, salvo poi disputare una buona finale, nella quale tutta la squadra femminile si è ben comportata.

Alice Sotero ha ripreso a macinare podi, come accaduto nella scorsa fantastica stagione, giungendo seconda alle spalle della russa Gulnaz Gubaydullina, mentre hanno conquistato un posto tra le prime dieci Alessandra Frezza, che ha così mostrato di essere in forma alla vigilia della staffetta, ottava, ed Elena Micheli, nona.

Francesca Tognetti, giunta dodicesima non ha comunque sfigurato, vincendo anzi il proprio gruppo di qualificazione nel primo giorno di gare della tappa. Passando alla squadra maschile, il solo Giuseppe Mattia Parisi si è qualificato alla finale, dove però non ha brillato, mentre sono stati subito eliminati tutti gli altri azzurri.

Inevitabile sottolineare che questa prime due tappe di Coppa del Mondo ci restituiscono ciò che era emerso già durante la scorsa stagione, e cioè una squadra azzurra a doppia velocità, con le donne capaci di essere tra le migliori al mondo e gli uomini che fanno ancora fatica.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL PENTATHLON

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version