Pentathlon

Pentathlon, Mondiali Youth A 2018: Italia in trionfo, Alice Rinaudo e Maria Lea Lopez ci regalano l’oro nella staffetta dopo la doppietta individuale

Pubblicato

il

Ancora una volta è l’inno di Mameli a risuonare a Caldas da Rainha, in Portogallo, dove sono in corso di svolgimento i Mondiali Youth A di pentathlon moderno: Alice Rinaudo e Maria Lea Lopez, rispettivamente prima e seconda martedì nella finale individuale (ed oro a squadre con Maria Beatrice Mercuri) quest’oggi centrano vittoria e titolo nella staffetta femminile con 1113 punti, precedendo sul traguardo di 4″ la Cina di Yewen Gu e Xin Yuan (1109) e di 13″ l’Egitto di Amira Kandil e Mariam Amer (1100). Lontanissime tutte le altre coppie.

L’Italia scava il solco decisivo nuovamente nella prova di scherma, con 29 assalti vinti e 9 persi, per 264 punti, con 13 lunghezze di margine su Cina ed Egitto, appaiate al secondo posto. Nel nuoto l’Italia limita di danni, perdendo 7 punti dall’Egitto e 6 dalla Cina, presentandosi al laser run con la possibilità di partire con 6″ di vantaggio sull’Egitto ed uno in più sulla Cina.

Proprio le cinesi ottengono il miglior tempo nell’ultima prova, ma l’Italia cede soltanto 3″ e si laurea campione del mondo con 4 punti di margine sulle cinesi e 13 sulle egiziane, che nell’ultima parte cedono qualcosa. Le altre staffette giungono con più di 50″ di ritardo dalle vincitrici. Mondiale da incorniciare per Alice Rinaudo: tripla medaglia d’oro (individuale, squadra, staffetta); molto bene anche Maria Lea Lopez, che torna a casa con due ori ed un argento.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL PENTATHLON

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version