Basket

Playoff NBA 2018, il calendario e le date dei playoff. Il tabellone delle due Conference fino alla finale

Pubblicato

il

Scattano i playoff NBA. È caccia al titolo detenuto dai Golden State Warriors. Quest’anno ci sarà il quarto episodio della saga in finale con i Cleveland Cavaliers? Difficile dirlo, perché l’equilibrio la fa da padrone.

Proprio la squadra di LeBron James non è la favorita numero uno ad Est. Se non altro stando al seeding, che vede i Cavaliers quarta forza. La prima testa di serie è Toronto, seguita da Boston e dalla sorprendente Philadelphia di Marco Belinelli. Ma ai playoff, si sa, i valori cambiano e soprattutto James è abituato ad alzare il suo livello di gioco, per cui è difficile non considerare favorita per la finale la sua squadra.

Ancora più impronosticabile l’Ovest. La regular season è stata dominata da Houston, che ha chiuso con il miglior record della Lega, davanti a Golden State. Sui Warriors regna l’incertezza circa le condizioni di Steph Curry, che salterà sicuramente il primo turno, insidiosissimo contro i San Antonio Spurs, e dal cui rientro dipendono le ambizioni di titolo dei campioni in carica. Le teste di serie numero 3 e 4 saranno Portland e Oklahoma City, pronte a far saltare il banco delle due favorite.

I playoff inizieranno, come detto, sabato 14 aprile. Le serie di secondo turno, invece, cominceranno tra lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio, data che potrebbe essere anticipata in base alla fine del turno precedente. Lo stesso per le Finali di Conference, il cui inizio è fissato tra martedì 15 e mercoledì 16 maggio. Le NBA FInals inizieranno giovedì 31 maggio. A trasmettere i playoff sarà Sky Sport, con palinsesto da definire di volta in volta e una copertura che diventerà integrale per le Finali di Conference e le Finali NBA.

IL TABELLONE COMPLETO DEI PLAYOFF NBA

EASTERN CONFERENCE

Toronto Raptors – Washington Wizards
Cleveland Cavaliers – Indiana Pacers
Philadelphia 76ers – Miami Heat
Boston Celtics – Milwaukee Bucks

WESTERN CONFERENCE

Houston Rockets – Minnesota Timberwolves
Oklahoma City Thunder – Utah Jazz
Portland Trail Blazers – New Orleans Pelicans
Golden State Warriors – San Antonio Spurs

IL CALENDARIO DEI PLAYOFF NBA

Primo turno: sabato 14 aprile

Semifinali di Conference: lunedì 30 aprile o martedì 1° maggio (sabato 28 o domenica 29 aprile se il turno precedente termina in anticipo)

Finali di Conference: martedì 15 o mercoledì 16 maggio (domenica 13 o lunedì 14 se il turno precedente termina in anticipo)

Finali NBA: giovedì 31 maggio

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Golden State Warriors

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version