Calcio
Juventus-Napoli, probabili formazioni: Allegri sceglie Mandzukic e Dybala. Mertens vince il ballottaggio con Milik?
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE IN TEMPO REALE DI JUVENTUS-NAPOLI
Il giorno della verità è arrivato. La partita più attesa dell’intero campionato si appresta ad andare in scena stasera, domenica 22 aprile, all’Allianz Stadium. Juventus e Napoli si sfideranno nel posticipo della 34^ giornata di Serie A nello scontro diretto per la conquista dello scudetto.
I bianconeri, reduci dal rocambolesco pari col Crotone, devono gestire un vantaggio di 4 punti in classifica, ma non possono stare tranquilli, dato che una sconfitta nel match di stasera costringerebbe la Juventus a vincere sul campo di Inter e Roma, impresa tutt’altro che agevole, dato che le due squadre sono attualmente impegnate nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League.
Allegri si affiderà al 4-3-3 con Buffon tra i pali, Benatia e Chiellini al centro della difesa, Howedes e Alex Sandro esterni. In cabina di regia si rivedrà Pjanic, mentre Khedira e Matuidi agiranno nel ruolo di interni di centrocampo, alle spalle del trio d’attacco composto da Manduzkic e dal grande ex Higuain, con Dybala.
Sarri adotterà a sua volta il 4-3-3 con Albiol e Koulibaly davanti a Reina e con i due terzini Hysaj e Mario Rui. In mediana ci sarà Jorginho nel ruolo di vertice basso con Hamsik e Allan mezz’ali, mentre Callejon e Insigne agiranno a supporto della punta centrale Mertens, che sembra in vantaggio nel ballottaggio con Milik.
Di seguito, le probabili formazioni di Juventus-Napoli:
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Hamsik, Jorginho, Allan; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Gonzalo Higuain